L’Inter trema, poi vince con una prova di carattere non indifferente su un campo difficile: i nerazzurri hanno battuto la Fiorentina dopo essere andati sotto nel primo tempo. Un 1-3 ottimo, tre punti in tasca ottenuti grazie ai gol di Darmian e Dzeko in rapida serie, ad inizio primo tempo. Poi la rete di Perisic nei minuti finali ha chiuso definitivamente i giochi.

 

L’Atalanta, invece, nell’ultima giornata ha superato di misura il Sassuolo, come nella giornata precedente aveva battuto di misura la Salernitana: non è ancora la solita schiacciasassi del Gasp che passa sopra ad ogni avversario con foga e schiantandolo, ma comunque le vittorie arrivano e la classifica sorride. Ora lo scontro diretto con l’Inter, fondamentale per i giochi delle prime 7 posizioni, mai incerti come quest’anno.

 

Dunque, sabato alle ore 18:00 a San Siro sarà Inter contro Atalanta: come andrà la partita? Pronostico incerto perché la gara si preannuncia equilibrata: i nerazzurri hanno perso qualcosa rispetto allo scorso anno ma restano una squadra temibile, così come quella di Gasperini, ormai entrata di diritto tra le big. Ecco i nostri suggerimenti per le giocate.

 

Il pronostico di Inter-Atalanta del 25 settembre (6° giornata): le giocate vincenti

 

Uno sguardo alle quote proposte da Sisal: l’Inter è favorita per la vittoria, la quota per l’1 fisso è pari a 2.00; l’X fisso invece è a 4.00 ed è più improbabile del 2 dell’Atalanta, che invece è a 3.25. Insomma, è difficile che si pareggi, secondo le quote.

 

Cerchiamo di capire su cosa conviene puntare: l’1 è abbastanza rischioso, l’Inter è vero che sembra aver assorbito bene il passaggio da Conte a Inzaghi (in fondo, è sempre un 3-5-2), ma questo è il primo big match di Serie A per i nerazzurri nell’annata 2021/2022 e l’incognita c’è. Per stare più sicuri, si può scommettere ad esempio sul Goal, che su Sisal viene quotato 1.60: è probabile che entrambe le squadre riescano a segnare, l’Inter dietro va ancora in difficoltà e l’Atalanta ha a disposizione uno degli attacchi più forti ed estrosi di tutta la Serie A; stesso discorso per i nerazzurri, molto forti davanti.

 

Se volete giusto una quota per arrotondare il moltiplicatore, puntate invece sull’Over 1.5, offerto a 1.21: comunque vada, in totale dovrebbero essere realizzate almeno due reti. Se volete una giocata alternativa scommettete sull’X primo tempo (2.30), visto che l’equilibrio potrebbe reggere almeno nella prima frazione di gioco. 

 

Occhio alla combo: tra le varie opzioni scegliamo l’1X + Goal, perché secondo noi questa Inter in casa non perderà: la quota su Sisal è di 1.95, e questa giocata rappresenta dunque un’ottima opportunità di raddoppio per la sesta giornata di Serie A. 

 

Riepilogando, le quote consigliate nel pronostico di Inter-Atalanta sono le seguenti, in ordine crescente:

 

  • Over 1.5: quota 1.21

  • Goal: quota 1.60

  • Combo 1X + Goal: quota 1.95

  • X primo tempo: quota 2.30



Il pronostico sul risultato esatto di Inter-Atalanta (6° giornata Serie A)

 

Diamo spazio anche al pronostico sul risultato esatto per Inter-Atalanta: come finirà, dopo 90 minuti? In base a quanto detto in precedenza, prendiamo in considerazione solo i risultati che prevedono un gol per parte; dovendo poi sbilanciarci sull’esito puntiamo sulla X, visto che le due squadre hanno un potenziale più o meno simile, e visto pure che l’Inter (sulla carta forse più forte) è ancora in un periodo di collaudo. Un pareggio in un big match non è un disastro, e dopo aver segnato una rete a testa le due squadre potrebbero anche accontentarsi di un solo punto: per l’1-1 la quota Sisal è di 8.00.