Prima di andare al riposo per la pausa delle Nazionali, la Serie A si chiude col botto: la 7a giornata terminerà infatti al Gewiss Stadium, dove alle 20:45 di domenica 3 settembre 2021 si affronteranno Atalanta e Milan. Entrambe le squadre lottano per le primissime posizioni in classifica e negli ultimi anni hanno dato vita a partite memorabili. Celebre, lato nerazzurro, la vittoria del dicembre del 2019 per 5-0, dopo la quale la dirigenza del Milan ha deciso di cambiare marcia, di chiamare Ibra, di dare esperienza, di crescere. E c’è riuscita alla grande visti i risultati.

 

Sì, il Milan è maturato, arrivando a conquistare la Champions battendo proprio l’Atalanta al Gewiss Stadium, qualche mese fa; dall’altra parte, la squadra di Gasperini ha continuato la sua crescita, affermandosi come una delle squadre da temere anche in Europa. E per Europa intendiamo Champions League. Già, la Champions: 7 squadre ambiscono ad andarci, ma i posti sono solo 4. L’accesso alla prossima competizione passa anche da big match come Atalanta-Milan.

 

Chi la spunterà? Di seguito, proviamo a dare il nostro pronostico della sfida, ipotizzando anche un possibile risultato esatto di Milan-Atalanta, con tanto di probabili marcatori. Ecco tutte le nostre indicazioni.

 

Il pronostico di Atalanta-Milan del 3 ottobre: le giocate migliori

 

Partiamo da un presupposto: sarà una sfida molto equilibrata. Le squadre sulla carta più o meno si equivalgono, il fattore campo può incidere ma è anche vero che il Milan (al netto dei diversi infortuni) è molto in forma. Sulle quote Sisal è favorita l’Atalanta: quota 2.10 per il successo dei bergamaschi, mentre i rossoneri sono a 3.30 e l’X è a 3.60.

 

Come giocata standard consigliamo il Goal: secondo noi entrambe le squadre andranno in gol, visto il loro grande potenziale offensivo. Le fatiche di Coppa, poi, potrebbero portare a qualche distrazione dietro… Quota 1.47. Per alzare un po’ la posta in palio c’è l’X primo tempo, offerto a 2.30: secondo noi l’equilibrio reggerà almeno per una frazione di gioco. Se non vi basta o non siete convinti, puntate sull’Over 3.5, con una quota leggermente più alta (2.40). La giocata più conservativa è ovviamente l’Over 2.5 (1.60).

 

Riepilogando, ecco le quote consigliate nel pronostico di Atalanta-Milan, in ordine crescente:

 

  • Goal: quota 1.47

  • Over 2.5: quota 1.60

  • X primo tempo: quota 2.30

  • Over 3.5: quota 2.40

 

Il risultato esatto di Atalanta-Milan: il nostro pronostico

 

Su quale risultato esatto conviene puntare, per Atalanta-Milan del 3 ottobre? In base a quanto detto, un possibile (e verosimile) esito potrebbe essere il 2-2, che su Sisal viene quotato 12.00: a nostro avviso, le due squadre si divideranno la posta in palio e andranno al riposo (inteso come sosta Nazionali) con un punto in tasca e senza farsi male. Sempre meglio che perdere e stare con una sconfitta sul groppone (contro un avversario diretto, per giunta) per 14 giorni… Dopo una gara accesa e divertente, dunque, le due squadre potrebbero chiudere in parità. 



  • Risultato esatto Atalanta-Milan: 2-2 a 12.00



Il pronostico sui marcatori di Atalanta-Milan: su chi puntare

 

Tra i tanti talenti presenti in campo, su quali conviene puntare come marcatori di Atalanta-Milan? Per i padroni di casa facciamo il nome di Ruslan Malinovskyi (3.50), che quest’anno è partito bene e che può far male (da fuori area?). Per quanto riguarda il Milan, tra i nomi più caldi c’è senza dubbio quello di Brahim Diaz (inserito anche nei nostri consigli del Fantacalcio per la 7a giornata, non a caso). Lo spagnolo è in forma smagliante e potrebbe incidere a Bergamo: quota 5.00 per una sua rete al Gewiss Stadium, domenica sera. 

 

  • Marcatore Atalanta: Ruslan Malinovskyi a quota 3.50

  • Marcatore Milan: Brahim Diaz a quota 5.00