Ultimo big match dei gironi, sempre nel Gruppo F, lo stesso che ci sta regalando fuoco e fiamme in questa fase preliminare del torneo: Francia, Portogallo, Germania e Ungheria promettevano partite clamorose e le hanno regalate. Anche la squadra di Marco Rossi ha sorpreso, pareggiando con la Francia e mantenendo incredibilmente vivo fino all’ultima giornata il sogno qualificazione in un girone tremendo, se ti chiami Ungheria. 

 

Qui però si parla dell’ultima grande sfida, ossia quella tra Portogallo e Francia: replay della finale del 2016, allora vinsero i portoghesi, che si imposero per 1-0 vincendo l’Europeo in casa della Francia. Colpo basso per Griezmann e compagni, che però poi si sono ampiamente rifatti alzando il Mondiale nel 2018. E ora ci riprovano con Euro 2020, da favoriti.

 

Tornando al Gruppo F, è ancora tutto in bilico. Al momento, dopo due giornate, la situazione in classifica è la seguente:

 

  • Francia: 4
  • Germania: 3
  • Portogallo: 3
  • Ungheria: 1

Come risaputo passano anche le migliori terze, quindi le big stanno relativamente tranquille. Tra l’altro, occhio all’Ungheria: se vince con la Germania e la Francia batte il Portogallo, la squadra di Marco Rossi passa come seconda. Ipotesi piuttosto fantasiosa, ma mai dire mai: gli ungheresi hanno già rischiato di vincere contro la Francia, dopotutto.

 

Torniamo però al tema principale, ossia al pronostico di Francia-Portogallo: come finirà la partita? Secondo noi, così: ecco le quote che consigliamo, in base a quello che pensiamo sarà il risultato finale della sfida che si giocherà mercoledì 23 giugno 2021 alle ore 21:00, in contemporanea con Germania-Ungheria.

 

Il pronostico di Portogallo-Francia: quote e risultato esatto della partita

Nonostante il passo falso con l’Ungheria, la Francia resta comunque al primo posto del Gruppo F ed è la favorita per la vittoria di Euro 2020. Il Portogallo dall’altra parte ha dimostrato parecchie fragilità nel match contro la Germania: quattro gol subiti in una sola volta non sono pochi, per chi ambisce a vincere il torneo. Insomma, quella di Deschamps secondo noi è la squadra favorita per il successo, ma occhio: anche con un eventuale X la Francia sarebbe matematicamente qualificata agli ottavi (mentre il Portogallo potrebbe passare come migliore terza, a quel punto).

 

Una delle scommesse più sicure secondo noi è l’X2, offerto a 1.26: se volete arrotondare il moltiplicatore, puntateci, perché la Francia secondo noi non perderà l’ultima partita del Gruppo F (rischierebbe clamorosamente di finire terza, in caso di sconfitta). Per alzare un po’ la quota c’è il Goal, offerto a 1.85: il Portogallo ha problemi dietro ma davanti gioca bene, Cristiano Ronaldo è in forma e può colpire (spoiler: lo consigliamo anche come marcatore), e anche la Francia secondo noi segnerà almeno una rete. Consiglio finale per il pronostico di Portogallo-Francia: la giocata migliore è la combo X2 + Goal, che porta al raddoppio visto che è accompagnata da una quota pari a 2.10. Un’altra giocata piuttosto sicura invece è l’Over 1.5, che sempre su Sisal viene quotato 1.36.

 

Riepilogando, le quote migliori nel pronostico di Portogallo-Francia sono le seguenti:

 

  • X2: quota 1.26
  • Over 1.5: quota 1.36
  • Goal: quota 1.85
  • Combo X2 + Goal: quota 2.10

Pronostico Portogallo-Francia: risultato esatto e marcatori

Per quanto riguarda il risultato esatto di Portogallo-Francia, a nostro avviso l’esito più probabile del match è l’1-1: secondo noi alla fine la sfida potrebbe terminare in parità. Per questa giocata su Sisal c’è una quota pari a 5.50. Come marcatori diciamo il già citato Cristiano Ronaldo (quota 2.75) e dall’altra parte Mbappé (2.75): sono i due uomini di punta delle rispettive Nazionali e ci aspettiamo che incidano sulla partita.