Parma e Lecce chiudono la diciannovesima giornata di Serie A al Tardini: sfida in programma per le 20:45, per il Parma è una ghiotta occasione per accorciare sulla zona Europa e portarsi a -1 dal Cagliari, mentre il Lecce cerca di tenersi lontano dalla zona retrocessione (al momento è diciassettesimo, a +1 dal Genoa).

 

Il pronostico di Parma-Lecce: come arrivano le due squadre

La squadra di D’Aversa arriva dalla pesante sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta, un 5-0 che non ha lasciato scampo al Parma, in balia di una Dea fin troppo forte, fin troppo in forma. Ma è il momento di ripartire, e contro il Lecce i ducali partono sicuramente favoriti, nonostante le assenze iniziali.

Occhio a Gervinho e Inglese: D’Aversa in conferenza stampa ha dichiarato che l’ivoriano non partirà dall’inizio, ma potrebbe subentrare per 15-20 minuti; per l’altro attaccante, invece, resta vivo il ballottaggio con Cornelius per una maglia da titolare. In mezzo al campo si vedrà all’opera dal primo minuto il neo acquisto Jasmin Kurtic, con Kukca spostato in attacco. Ancora out Karamoh.

Qui Lecce: Falco e Babacar partiranno dal primo minuti in attacco (panchina per Lapadula, che comunque è recuperato), supportati da Mancosu sulla trequarti. Deiola, appena arrivato dal Cagliari, troverà spazio dall’inizio e giocherà in mezzo al campo inseme a Petriccione e Tachtisidis. 

 

Parma-Lecce, le probabili formazioni

Ecco dunque le probabili scelte di D’Aversa e Liverani, che dal primo minuto dovrebbero schierare in campo le seguenti formazioni:

  • PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kurtic, Scozzarella, Hernani; Kucka, Inglese, Kulusevski
  • LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Donati, Lucioni, Rossettini, Dell’Orco; Petriccione, Tachtisidis, Deiola; Mancosu; Babacar, Falco

 

Parma-Lecce: le quote e le possibili giocate

Per quanto riguarda il pronostico di Parma Lecce, ci aspettiamo una vittoria dei padroni di casa. I ducali potrebbero comunque subire una rete, quindi si può puntare anche sul Goal nella scommessa combo. Di seguito le giocate consigliate, con le quote Sisal

  • Giocata standard: 1 fisso (1.75 su Sisal)
  • Marcatore consigliato: Kulusevski (3.25 su Sisal)
  • Scommessa a sorpresa: Risultato esatto: 3-1 (13:00 su Sisal)
  • Possibile combo: 1+Goal (3.20 su Sisal)