Napoli a punteggio pieno dopo tre giornate di Serie A: la banda Spalletti ha vinto e convinto, anche quando ha giocato per gran parte della partita in dieci uomini, anche quando ha dovuto affrontare la Juventus. Niente fino ad ora ha fermato i partenopei, ci riuscirà il Leicester in Europa League? Vedremo.

 

Di sicuro si tratta di una partita equilibrata e difficile per il Napoli, che alla prima giornata europea affronta subito la sfida più difficile del girone: fuori casa, contro la più forte, e in generale contro una tra le più forti di tutta la competizione, in questo momento. La partita è in programma per giovedì 16 settembre, col fischio d’inizio fissato alle ore 21:00. 

 

Di seguito, proviamo a dare il nostro pronostico del match, dando un’occhiata alle quote Sisal per Leicester-Napoli di Europa League. Lo diciamo subito: è difficile dire se il Napoli riuscirà a vincere anche questa, di sicuro è una sfida importante e delicata, con le due squadre che sulla carta praticamente si equivalgono. Ed ecco che quindi il fattore campo potrebbe rivelarsi fondamentale…

 

Il pronostico di Leicester-Napoli di Europa League: le quote suggerite

 

Il Napoli lo conosciamo bene, ma il Leicester? Di sicuro non è più la squadra che vinceva la Premier League cinque anni fa, ma resta comunque un avversario temibile che lotta ormai per le prime posizioni di classifica nel campionato inglese. A proposito: nelle prime quattro giornate di Premier, il Leicester ha vinto due partite e ne ha perse sempre due. Prima ancora, ad agosto, era arrivata la vittoria del Community Shield contro il Manchester City (poi i ragazzi di Guardiola si sono rifatti in Premier).

 

Andamento altalenante dunque per i Foxes, che comunque restano favoriti per il successo, secondo Sisal: quota 2.25 per l’1 fisso, mentre il 2 è a 3.00 e l’X a 3.30. Secondo noi sarà una partita equilibrata e combattuta, che almeno nella prima frazione potrebbe chiudersi con un pari. Per questo motivo, ci sentiamo di consigliare l’X primo tempo: è quotato 2.15, un “più che raddoppio” davvero niente male. Anche perché in sostanza un pareggio andrebbe bene ad entrambe…

 

Ci sentiamo di suggerire anche il Goal, quotato 1.55: visto il potenziale offensivo in campo, entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare almeno una rete. Chi vuole andarci più cauto e arrotondare semplicemente il moltiplicatore può investire sull’Over 1.5, offerto a 1.22: è probabile che, in un modo o nell’altro, vengano segnati almeno un paio di gol.

 

Riepilogando, in ordine crescente, nel pronostico di Leicester-Napoli consigliamo le seguenti quote: 

 

  • Over 1.5: quota 1.20

  • Goal: quota 1.55

  • X primo tempo: quota 2.15

 

Il risultato esatto nel pronostico di Leicester-Napoli: ecco su cosa puntare

 

E arriviamo così al risultato esatto: come detto, alla fine un pareggio potrebbe andar bene ad entrambe le squadre, per questo motivo concentriamo la nostra ricerca dell’esito migliore soltanto sulle X. Lo 0-0 ci sembra troppo poco, il 2-2 ci sembra troppo e quindi suggeriamo di scommettere sull’1-1 come risultato esatto di Leicester-Napoli. Il motivo? Dopo una rete a testa, le due squadre potrebbero capire che non è più il caso di farsi male: cominciare il girone con un pareggio contro la più forte non è necessariamente un male, anzi. Per l’1-1, la quota di Sisal è pari a 6.50.


Bonus: proviamo anche una combo risultato e marcatore suggerendo l’X fisso con rete di… Politano. Spesso sottovalutato, resta sempre uno dei più in forma lato Napoli. Per un suo gol e un X finale, c’è una quota di 16.00, molto alta e pure allettante, solo per cuori forti.