L’Inter ha appena strapazzato il Milan nel derby di Milano, recuperando due reti e dando una dimostrazione assoluta di forza. Dall’altra parte il Napoli di Gattuso si lecca le ferite: le polemiche arbitrali per il rigore non dato a Milik non devono far dimenticare il brutto stop rimediato contro il Lecce di Liverani, neopromosso. In Coppa Italia fino ad ora il cammino dei partenopei è stato brillante: hanno buttato fuori la più quotata Lazio e vorrebbero arrivare fino in fondo per dare un senso alla stagione. Basteranno le motivazioni?

 

Pronostico Inter-Napoli: le quote

Sarà una gara senza portieri: o meglio, non ci saranno i due titolari. Meret del Napoli è ancora out, ha un fastidio al fianco e spera di recuperare per domenica. Dall’altra parte Handanovic è un mistero: il suo problema al mignolo sembrava di facile risoluzione, ma il portierone rischia addirittura di saltare il big match contro la Lazio. L’Inter si sarebbe cautelato prendendo addirittura Viviano, che ha svolto le visite mediche ma per ora è stato messo in stand-by. Padelli nel derby non ha convinto: il recupero di Handanovic per l’Inter è prioritario.

A proposito, inevitabilmente Conte dovrà tener conto del calendario: la partita contro la Lazio incombe, la squadra di Inzaghi deve colmare un solo punto dalla vetta della classifica occupata dai nerazzurri e dalla Juventus. Contro il Napoli tornerà Lautaro, che ha tantissima voglia di campo dopo i due turni di squalifica. Potrebbe riposare Romelu Lukaku: il gol contro il Milan ha suggellato la vittoria nerazzurra, ma l’ex United ha bisogno di fermarsi, per essere al top domenica a Roma. 

In casa Napoli Gattuso è stato messo sotto accusa: la sconfitta contro il Lecce e qualche scivolone di troppo in campionato rischiano di far naufragare i sogni europei degli azzurri, appesi al filo della Coppa Italia. Gattuso potrebbe richiamare i senatori in campo: il 33enne Callejon, che ha appena compiuto gli anni, ma anche Manolas in difesa e Mertens in attacco. CI sarà bisogno della loro esperienza a San Siro, in un match ostico per gli azzurri, anche secondo le quote Sisal. Ecco le nostre giocate consigliate: 

Giocata standard: 2 (1.72 su Sisal)
Possibile marcatore: Martinez (2.75 su Sisal)
Giocata a sorpresa: Callejon ammonito (5.00 su Sisal)
Possibile combo: primo tempo 1+ UNDER 1.5 (4.00 su Sisal)