L’Inter torna a pensare al campionato, dopo la gara interna contro il Real Madrid. Al netto di una buona gara, giocata a viso aperto e con ottime occasioni costruite, alla fine le Merengues hanno portato a casa i 3 punti. C’è un po’ di scoramento in casa Inter, arriva una sconfitta immeritata dopo il pareggio in campionato contro la Samp. Con il Bologna l’Inter vuole ripartire, rispettando il pronostico che la vede favorita. 

 

Bisogna riprendersi subito: il Bologna ha chiuso l’ultima giornata di Serie A nel Monday Night battendo il Verona e condannando all’esonero Di Francesco, grazie alla rete di Svanberg. Non ha mai perso, ha inchiodato sul pari l’Atalanta e battuto la Salernitana in una prima giornata piena di emozioni (ed espulsioni). Mihajlovic, ex compagno di squadra alla Lazio del tecnico dell’Inter Inzaghi, è un osso duro. Ma andiamo con ordine: come finirà Inter-Bologna? Diamo insieme un’occhiata alla partita.

Pronostico di Inter- Bologna

 

Alcune cose che bisogna sapere prima di dare qualche indicazione sul pronostico di Inter-Bologna

 

  • Il Bologna subito solo 2 gol in 3 partite, tutti alla prima giornata

  • La squadra di Mihajlovic ha segnato 4 gol nelle prime 3 partite, tutti con giocatori diversi.

  • Attenzione ad Arnautovic: è l’ex dell’incontro, rientra contro l’Inter dopo uno stop e la sua esperienza in nerazzurro non è stata di certo indimenticabile. Cosa potrà andare storto per l’Inter?

  • Non ci saranno Kingsley e Schouten per il Bologna, Sensi per l’Inter. 

 

Di seguito le probabili formazioni: 

 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Correa.

 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey; Dominguez, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Arnautovic.

 

Il pronostico di Inter-Bologna pende ovviamente tutto dalla parte dei Campioni d’Italia, come è logico che sia. La vittoria dei nerazzurri su Sisal è data a 1.38, il pareggio a 5.00 e 7.50 la vittoria dei felsinei. Nota a margine: ha poco senso puntare sull’1, meglio sul pareggio? Con un Bologna in buona forma e l’Inter un po’ provato dalle fatiche - deludenti - di Champions League, non è così strano pensare ad una possibile X.

Inter-Bologna, il risultato esatto

 

Quanto finirà Inter-Real Bologna? La partita sarà complicata da gestire per l’Inter a livello emotivo, ma potrebbe terminare 3-1. Questo garantirebbe un buon numero di gol, e su Sisal questo risultato è dato a 11.00, mentre un pareggio per 1-1 è proposto a 10.00. Qualche altra giocata possibile: il gol di Arnautovic è dato a 4.75, sarebbe un grande classico. Altrimenti punteremmo su Dzeko: una sua rete è proposta a 1.95, e il bosniaco in campionato è l’arma in più.

 

Inter-Bologna consigli per la giocata vincente 

 

Nella giocata perfetta di Inter-Bologna bisogna considerare alcune varianti. Partiamo da un dato oggettivo: l’impatto con la Champions League dei club italiani è sempre molto arduo. Difficilmente le nostre squadra hanno la profondità di rosa capace di attutire l’impatto della Champions sul campionato in termini di fatica, prestazioni complicate e generalmente stress muscolari dovuti alle tante partite.

 

Per questo motivo abbiamo tenuto aperta la possibilità che l’Inter non riesca a vincere: potrebbe incappare in una classica partitaccia, e il Bologna ha tutta la capacità di metterla giù dura in campo. Squadra fisica, tosta, fisica, è difficile da affrontare dopo un impegno Champions di livello così alto.

 

L’Inter ha una rosa di qualità negli 11, ha giocatori di livello, che hanno già vissuto queste situazioni. Ha anche reso più profonda la panchina, ma proprio dalla qualità di certi nuovi acquisti e in genere da quanto renderanno su più fronti i titolari si capirà molto. Il Bologna probabilmente si trova parecchi gradini sotto ai nerazzurri, ma ha di certo meno problemi di fatica in questo momento, e più allenamenti nelle gambe. Anche di questo bisogna tener conto, nel calcio moderno.