Il Marsiglia non può mollare: a 15 lunghezze dal primo posto, occupato dal PSG (4 vittorie nelle ultime 5 partite), deve guardarsi dal Rennes, a soli 3 punti, che tenta l’assalto al secondo posto. La squadra di Villas Boas è reduce dal pareggio a reti bianche ottenute a Bordeaux, mentre il St Etienne deve fare punti (4 sconfitte su 5 nelle ultime partite) per provare a tenere lontana la zona retrocessione.

 

Formazioni probabili di St Etienne-Marsiglia

L’allenatore del St Etienne Puel sorride a metà: recupera per la gara interna contro il Marsiglia la stella della squadra, Ryad Boudebouz, trequartista dal piede raffinato, accostato spesso anche a squadre di Serie A (Napoli e Lazio). Per un recupero importante, una defezione: in formazione non ci sarà il difensore Youssouf Zaydouf, che non è stato convocato. 

Il match in programma stasera alle 21.00, valevole per la 23esima giornata di Ligue 1, per il St Etienne rischia di essere particolarmente ostico: il Marsiglia è imbattuto nelle ultime 11 partite, la squadra di Villas Boas sta provando a rosicchiare punti ai dominatori incontrastati della Ligue 1, il PSG. Se è vero che l’ASSE è a 7 punti dalla zona Europa, sono 6 quelli sopra la zona retrocessione: per il ST Etienne il match contro il Marsiglia potrebbe essere una specie di bivio stagionale. 

Il Marsiglia dal canto suo ha segnato solo 1 gol nel 2020 fino ad ora (decisivo nel big match contro il Rennes), ma è riuscita comunque a non perdere mai. L’assenza di Thauvin pesa tantissimo sulla produzione offensiva dell’OM, Benedetto non segna dal 21 dicembre, Germain e Radonjic non stanno rendendo al meglio. Ecco le probabili formazioni dell’incontro:

SAINT-ETIENNE (3-5-2): Ruffier; Saliba, Perrin, Kolodziejczak; Debuchy, Youssouf, M’Vila, Cabaye, Bouanga; Khazri, Diony.

MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sakai, Caleta-Car, Gonzalez, Amavi; Rongier, Kamara, Sanson; Sarr, Benedetto, Payet. 

 

Pronostico di St Etienne-Marsiglia

Il Marsiglia è leggermente favorito per il match contro il St Etienne, secondo le quote Sisal. Il momento di forma non eccezionale dell’OM incide molto sul pronostico, attenzione a Benedetto, a segno all’andata. Ecco i nostri consigli: 

·         Giocata standard: 2 (2.55 su Sisal)

·         Probabile marcatore: Benedetto (3.30 su Sisal)

·         Giocata a sorpresa: 0-1 (7.50 su Sisal)

·         Possibile combo: GOAL O UNDER 1,5 SI (1.14 su Sisal)