Dopo tante polemiche, si torna al calcio giocato: la Fiorentina ospiterà l’Atalanta nella 23esima giornata di Serie A. Archiviato il turno di recupero tra Lazio e Verona, è tempo di ripartire con il campionato, stavolta con la classifica “definitiva”. In casa viola si cerca di sbollire la rabbia: la scia polemica, dopo le dichiarazioni di Commisso, si è spenta solo nelle ultime ore. Un durissimo attacco alla classe arbitrale quello del presidente americano, infuriato per i due rigori concessi alla Juventus (il secondo non c’era). Poi le risposte di Nedved e la contro-replica, un fuoco di accuse, senza scuse. 

La designazione arbitrale stavolta porterà a Firenze un arbitro emergente, Mariani: Pasqua, il direttore di gara del match contro la Juve, è stato fermato per un turno. Si torna finalmente a parlare di calcio giocato: la viola ospita la super Atalanta di Gasperini, ancora una volta in piena corsa Champions. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Atalanta- Fiorentina. 

 

Probabili formazioni di Fiorentina-Atalanta

Iachini riparte dall’oramai collaudato 3-5-2, anche contro  l’Atalanta. Caceres non ci sarà: ha problemi personali, è volato in Uruguay, a casa. Al suo posto dovrebbe giocare Igor, nuovo acquisto che ha destato buone impressioni, insieme a Pezzella e Milenkovic. Lirola e Dalbert dovrebbero giostrare sulle due fasce, mentre il rientro di Castrovilli dovrebbe far tornare in panchina Ghezzal. Davanti ci sarà spazio ancora per Chiesa, che affiancherà l’ex Milan Cutrone. 

Gasperini dal canto suo non avrà De Roon, squalificato, e dovrà fare fronte ad alcuni ballottaggi. Sulla fascia combattono per una maglia Hateboer e Castagne sulla corsia destra, con Pasalic, Freuler e Gosens a completare il reparto. In difesa altro dubbio per Gasperini: Djimsiti sembra favorito leggermente su Caldara, appena arrivato dal Milan. In attacco nessun cambio: giocherà Zapata con Ilicic, dietro di loro si muoverà il “Papu” Gomez. Ancora panchina, dunque, per Muriel. 

 

Pronostico di Fiorentina-Atalanta: le giocate consigliate

Il pronostico Sisal di Fiorentina-Atalanta premia la Dea: nettamente favorita nonostante giochi in trasferta. Di seguito le giocate consigliate: 

·         Giocata standard: 2 (1.85 su Sisal)

·         Probabile marcatore: Ilicic (2.75 su Sisal)

·         Giocata a sorpresa: 2-0 (7.50 su Sisal)

·         Possibile combo: Caicedo marcatore + 1 (2.45 su Sisal)