L’Atalanta di Gasperini scende in campo oggi alle 15.00 contro la Fiorentina, gara valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Nell’ultima giornata di Serie A, contro ogni pronostico, la squadra di Gasperini stava per uscire da San Siro da vincitrice: solo un super Handanovic ha evitato all’Inter la rimonta e la sconfitta. La Fiorentina, che al quarto turno di Coppa Italia ha battuto il Cittadella, vorrebbe trovare quella continuità di risultati fino ad ora mancata.

 

Coppa Italia, Gasperini fa poco turnover, Iachini lancia Cutrone

In casa viola due sono le novità di formazione da segnalare: Terracciano è il portiere di coppa, verrà confermato ancora una volta lui tra i pali. Iachini sembra intenzionato a schierare l’attacco pesante: in campo con Vlahovic anche il nuovo acquisto, l’ex Milan Cutrone. Partirà dalla panchina un opaco Federico Chiesa. 

Gasperini dal canto suo finalmente può riabbracciare il figliol prodigo Caldara: l’oramai ex Milan torna a Bergamo e parte subito con una maglia da titolare. Poco turnover per la Dea: classico 3-4-1-2, tra i pali Gollini è in ballottaggio con Sportiello, rientrerà Masiello in difesa. A centrocampo nessun cambio, a supporto della punta giocheranno Pasalic e Malinovskyi. L’ex di giornata, Muriel, dovrebbe partire dalla panchina: dal 1’ dovrebbe scendere in campo Duvan Zapata. Un po’ di respiro concesso ad Ilicic: è in grande spolvero, ma le sue energie vanno dosate con cura. 

Probabili formazioni di Fiorentina-Atalanta

Fiorentina (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Ger.Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Cutrone, Vlahovic. All. Iachini

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Djimsiti, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Gomez, D. Zapata. All. Gasperini

Pronostico Fiorentina-Atalanta, su cosa puntare?

La Dea parte favorita nelle quote di Sisal: la squadra di Gasperini è in forma smagliante, è rientrata a pieno diritto nella corsa Champions e gioca a ritmi forsennati. L’Atalanta è tornata quella che tutti conoscevano: robusta, tecnica, molto forte fisicamente. Dall’altra parte la Viola deve continuare a crescere se non vuole ritrovarsi a dover fare i conti con la classifica in Serie A: la Coppa Italia potrebbe essere un banco di prova importante, ecco le quote che consigliamo.

  • Giocata standard: 2 (1.90 su Sisal)
  • Marcatore consigliato: Zapata marcatore (3.00 su Sisal)
  • Scommessa a sorpresa: Modalità vittoria, squadra ai tempi supplementari (3.60 su Sisal)
  • Possibile combo: 2 + OVER (2.20 su Sisal)