La “Taca de Portugal” 2020, la coppa di Portogallo, entra nel vivo: oggi alle 21.45 in programma le semifinali tra Famalicao e Benfica. All’andata, in casa delle Aquile, il Benfica ha ottenuto una faticosa vittoria per 3-2. Gli ospiti vengono da una sanguinosa sconfitta contro gli acerrimi rivali del Porto: non perdevano in campionato dal 5 novembre.  Dopo un ottimo e sorprendente inizio, ultimamente il Famalicao sta perdendo colpi: in campionato non ha vinto nelle ultime 4 (2 sconfitte e 2 pareggi). L’ultimo match è stato duro da mandare giù: 0-7 subito dal Guimaraes, una brutta sconfitta. 

 

Pronostico di Famalicao-Benfica

Cominciamo dagli assenti: nel Benfica non ci sarà il terzino destro André Almeida. Ha accusato un problema durante il match contro il Porto, salterà la coppa di Portogallo. I lungodegenti Gabriel e Jardel non recupereranno. 

La Coppa di Portogallo per il Benfica è quasi un punto d’onore: ne hanno vinte 26, ma dovrà fare i conti con tutti i titolarissimi del Famalicao. Per la squadra di Joao Pedro è la partita più importante della stagione: confermerà il suo 4-3-3 tradizionale, cercando di bloccare le fonti di gioco del Benfica e l’estro di Pizzi (miglior assistman e secondo miglior goleador in campionato). Per il Famalicao occhio a Fabio Martins:  con il suo estro è uno dei giocatori in grado di fare la differenza e aiutare i suoi in contropiede. 

Bruno Lage dal canto suo opterà per il classico 4-4-2: Tavares sostituirà Almeida, a centrocampo al posto di Gabriel ci saranno Taarabt e Weigl. Pizzi, Rafa Silva, Chiquinho e Vinícius – capocannoniere del campionato – saranno tutti in campo: l’incontro è importante anche per le Aquile, anche per evitare una brutta parentesi ulteriore dopo la sconfitta con il Porto. Tra i possibili marcatori proprio Vinicius è “on fire”: anche contro il Porto è andato a segno 2 volte, dimostrando un ottimo stato di forma, che potrebbe attirare l’interesse di molti club europei a breve. Fisico potente ma rapido nei movimenti, può fare la differenza anche in campionati più competitivi. Secondo le quote Sisal il Benfica parte favoritissimo, ma attenzione alle sorprese, di seguito i nostri consigli:

Giocata standard: 1 (2.00 su Sisal)

Giocata a sorpresa: RIBALTONE SI (5.75 su Sisal)

Possibile combo: 2 + UNDER 2.5 (4.75 su Sisal)