La Coppa del Re chiama, e il Barcellona di Setien dovrà rispondere: trasferta a Bilbao in programma alle 21, in piena grana Messi. L’icona della squadra blaugrana sta vivendo un momento di alta tensione: non ha digerito le parole di Abidal, suo ex compagno di squadra ora direttore sportivo del Barcellona. Il dirigente aveva additato la squadra come responsabile dell’esonero di Valverde, e Messi ha risposto su Instagram, piccato. Ha poi incassato prima la solidarietà del club, poi i tentativi di far pace del presidente Bartomeu. Ma impazzano le voci di mercato, che di certo non aiutano a preparare al meglio il match contro il Bilbao.

 

Formazioni di Athletic Bilbao-Barcellona

Se l’antagonismo con Abidal è destinato a finire – in un modo o nell’altro – di certo non aiuta in questo particolare momento stagionale del Barcellona, che ha perso il primato in Liga e ha dovuto cambiare allenatore. Al San Mamés, lo stadio di Bilbao, il Barcellona in gara unica dovrà ottenere il pass per la semifinale cercando di dimenticare mal di pancia e momento no. Il mercato d’inverno non ha aiutato Setién, che dovrà fare i conti anche con l’infortunio di Dembelé. Out anche Neto e Suarez, mentre dovrebbe essere pienamente recuperato Vidal. Con una panchina piena zeppa di giovanissimi, Setién schiererà il talentuoso Ansu Fati in avanti, a fianco di Griezmann e dello stesso Messi. In difesa giocherà Piqué: domenica non ci sarà contro il Betis, la sua presenza in campo in Coppa è praticamente certa.

Lato Bilbao la situazione non è particolarmente migliore: la rosa è corta, domenica la sconfitta contro il Getafe potrebbe aver lasciato strascichi. Il Bilbao non vince una partita da 2 mesi se non in Coppa del Re. E nemmeno particolarmente bene: ha eliminato due squadre di Segunda Division – Elche e Tenerife – soltanto ai calci di rigore.

Di seguito le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Barcellona

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Unai Simón; Ander Capa, Yeray, Íñigo Martínez, Yuri Berchiche; Dani Garcia, Vesga; Muniain, Ibai Gómez, Williams; Raúl García.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Busquets, Vidal, De Jong; Ansu Fati, Messi, Griezmann.

 

Pronostico di Athletic Bilbao-Barcellona

Nonostante l’assenza pesante di Suarez e la grana Messi, il Barcellona dovrebbe essere in grado di battere il Bilbao senza grossi sforzi, anche secondo le quote Sisal. Di seguito i nostri consigli e il pronostico di Athletic Bilbao-Barcellona:

·         Giocata standard: 2 (1.88 su Sisal)

·         Marcatore consigliato: Ansu Fati  (3.25 su Sisal)

·         Scommessa a sorpresa: Risultato esatto 0-1 (6.50 su Sisal)

·         Possibile combo: 2+ Under 2.5  (4.00 su Sisal)