La pausa Nazionali è finita, si ricomincia con la Serie A: le big si rincorrono e abbiamo analizzato qui la loro situazione, in ottica Scudetto d’Inverno ma non solo. Tra l’altro, sono previsti ben due scontri diretti per la prossima giornata di campionato, ossia l’ottava:

 

  • Lazio-Inter, sabato 16 ottobre 2021, ore 18:00

  • Juventus-Roma, domenica 17 ottobre 2021, ore 20:45

 

Occhi puntati su queste due partite: Simone Inzaghi da nerazzurro affronta il suo recente passato e sfida un Sarri a caccia di certezze (qui il pronostico di Lazio-Inter); la sera dopo, due maestri come Allegri e Mourinho se la vedranno uno contro l’altro allo Stadium in una sfida cruciale per il percorso di entrambe le squadre.

 

Inseriamo anche i pronostici su queste due partite di Serie A nella nostra schedina per l’8 giornata di campionato. Come sempre, offriamo più spunti per diversi tipi di giocate: c’è quella standard con un moltiplicatore pari a 5.00, poi c’è quella a raddoppio e infine quella pazza. E inseriamo pure uno “speciale big match”, giusto per l’occasione.

 

La schedina standard per l’8 giornata: i pronostici Sisal

 

Come promesso, cerchiamo di arrivare a un moltiplicatore pari a 5.00 (centesimo più, centesimo meno) per le partite dell’8 giornata: nei pronostici abbiamo selezionato quattro quote in tutto. Due sono relative alle vittorie sulla carta semplice di tre big: il Milan (al netto di qualche assenza importante, Theo e Maignan su tutte) dovrebbe battere il Verona (qui il pronostico e il possibile risultato esatto del match di San Siro), ci aspettiamo vittorie anche da Napoli e Atalanta. Il big match dell’Olimpico invece promette almeno il Goal. 

 

Riepilogando, nei pronostici Serie A della 8a giornata suggeriamo questa come schedina “standard”:

 

  • Lazio-Inter: Goal a quota 1.47

  • Empoli-Atalanta: 2 fisso a quota 1.60

  • Napoli-Torino: 1 fisso a quota 1.40

  • Milan-Hellas Verona: 1 fisso a quota 1.50

 

Moltiplicatore totale: 4.90

 

La schedina al raddoppio per l’8a giornata di Serie A: i nostri pronostici

 

Per quanto riguarda invece il raddoppio, nei nostri pronostici di Serie A dell'8 giornata scegliamo due partite diverse rispetto a quelle citate in precedenza: consigliamo di scommettere sul 2 della Fiorentina, più forte del Venezia e possibile vincente fuori casa; a questo esito aggiungiamo anche l’1X della Juve, dalla quale ci aspettiamo almeno un pareggio in casa contro la Roma.

 

  • Venezia-Fiorentina: 2 fisso a quota 1.90

  • Juventus-Roma: 1X a quota 1.23

 

Moltiplicatore totale: 2.33

 

Pronostici Serie A, 8a giornata: la schedina pazza 

 

La schedina pazza dei pronositci dell'8° giornata di Serie A comincia col successo fuori casa della Salernitana: gli ospiti all’ultima giornata hanno vinto contro il Genoa, lo Spezia invece è in crisi (tre sconfitte di fila) e potrebbe perdere. Mettiamo anche l’X fisso di Lazio-Inter, con le due squadra a spartirsi la posta in palio. Altro X, questa volta per l’equilibrata e delicata sfida tra Cagliari e Sampdoria. Si chiude col 2 del Bologna sul campo dell’Udinese: battuta 3 a 0 la Lazio, i Mihajlovic Boys non vogliono porsi più limiti. Ecco dunque la schedina pazza:

 

  • Spezia-Salernitana: 2 fisso a 3.25

  • Lazio-Inter: X fisso a 3.40

  • Cagliari-Samp: X fisso a 3.40

  • Udinese-Bologna: 2 fisso a 3.10

 

Moltiplicatore totale: 116.5

 

La schedina sui big match dell’8a di Serie A: il nostro pronostico

 

Chiudiamo col doppio pronostico sui due big match dell'8° giornata di Serie A, che poi abbiamo già citato in precedenza. Cambiamo approccio e alziamo l’asticella del rischio: all’Olimpico ci aspettiamo spettacolo e per questo puntiamo sull’Over 3.5; discorso diverso per la sfida dello Stadium, con la Juve che dovrebbe provare a spuntarla di misura (occhio alla Roma senza Abraham), quindi diciamo Under 2.5. Questi i possibili esiti delle due sfide:

 

  • Lazio-Inter: Over 3.5 a 2.45

  • Juve-Roma: Under 2.5 a 2.10

 

Moltiplicatore totale: 5.1