Settima giornata di Serie A, momento importante un po’ per tutte le squadre: dopo questo turno ci sarà un’altra pausa Nazionali, ennesima occasione di fare un bilancio, di tirare le somme, di capire in che direzione si sta andando. 

 

Teniamo conto anche di questo nei nostri pronostici sulla 7a giornata di Serie A, che si preannuncia particolarmente interessante. Proponiamo tre tipi di schedine speriamo vincenti: la prima è standard e ha un buon moltiplicatore totale, la seconda è al raddoppio mentre la terza è più pazza e raggiunge cifre folli, dopo previsioni folli. 

 

Pronostici Serie A 7a giornata: la schedina standard

 

Con la prima schedina standard, proviamo a raggiungere un moltiplicatore pari a 5.00: tra i possibili pronostici vincenti della 7a di Serie A abbiamo inserito il 2 dell’Inter contro il Sassuolo (del quale abbiamo già parlato qui), oltre all’X2 della Lazio sul campo del Bologna (anche in questo caso, qui trovate un pezzo a parte). Per il resto abbiamo affiancato a queste due giocate altri due pronostici secondo noi vincenti: il Goal di Fiorentina-Napoli, visto che ci aspettiamo una gara bella e movimentata al Franchi; l’1 della Roma di Mourinho, che se la vedrà con l’Empoli e vorrà di sicuro riscattarsi dopo il derby perso. 

 

Dunque, nei nostri pronostici della Serie A consigliamo questa, come schedina standard: 

 

  • Sassuolo-Inter: 2 fisso a quota 1.72

  • Bologna-Lazio: X2 a quota 1.36

  • Fiorentina-Napoli: Goal a quota 1.57

  • Roma-Empoli: 1 fisso a quota 1.38

 

Moltiplicatore totale: 5.06

 

Pronostici Serie A, il raddoppio per la 7a giornata

 

Se invece il vostro obiettivo è quello di centrare un raddoppio piuttosto tranquillo, scommettete su queste tre giocate. La prima è l’X2 di un Napoli che vuole arrivare alla sosta imbattuto e primo in classifica: basta un pareggio a Firenze per avere la garanzia di restare primo, comunque vadano le altre partite. Inseriamo anche qui l’1 della Roma, dalla quale ci aspettiamo molto: ha reagito in Conference League, ma deve tornare subito a far punti anche in campionato dopo le due sconfitte consecutive contro Verona e Lazio. Infine, l’Over 1.5 di Atalanta-Milan, partita che promette spettacolo. A noi bastano due gol in totale: possono starci assolutamente. 

 

Questa quindi è la nostra schedina al raddoppio per la 7a giornata di Serie A:

 

  • Fiorentina-Napoli: X2 a quota 1.27

  • Roma-Empoli: 1 a quota 1.38

  • Atalanta-Milan: Over 1.5 a 1.17

 

Moltiplicatore totale: 2.05

 

La schedina pazza (ma forse vincente) della 7a giornata: i pronostici

 

Qui vale tutto, lo diciamo in anticipo. E ribaltiamo ogni previsione precedente, ragionando per assurdo, con quel What If che ci apre mille multiversi possibili. In uno di questi, dopo la batosta del derby perso la Roma non si rialza e cade in casa contro l’Empoli: se ci credete, la quota è di 7.00. Andiamo avanti con l’X tra Sampdoria e Udinese, forse il risultato più verosimile di questa schedina pazza: il pareggio a Marassi può starci. Si va avanti con l’1 della Fiorentina, che batte un Napoli che dopo aver perso con lo Spartak Mosca entra in crisi di risultati e non si riprende più. Possibile? Noi ci abbiamo provato. Si chiude con l’esageratissimo Over 4.5 di Atalanta-Milan: e se fosse la partita dell’anno? Vedremo. Intanto, ridendo e ipotizzando, abbiamo raggiunto una quota di 357.00 con sole 4 partite. 

 

Questa la schedina stilata in base ai pronostici pazzi della 7a giornata di Serie A: 



  • Roma-Empoli: 2 fisso a quota 7.00

  • Sampdoria-Udinese: X fisso a quota 3.20

  • Fiorentina-Napoli: 1 fisso a quota 3.75

  • Atalanta-Milan: Over 4.5 a quota 4.25

 

Moltiplicatore totale: 357.00