Ritorna il turno infrasettimanale della Serie A:  ecco tutte le notizie dai campi del nostro campionato. Chi sono gli indisponibili, chi si è infortunato all’ultimo minuto e chi invece ha recuperato? Le news dell’ultimo minuto che assillano allenatori e tifosi, squadra per squadra. 

 

Le ultime dai campi e i convocati, le occhiatine dei giornalisti al giocatore che esce dal campo malconcio: tutto questo potrebbe influenzare le prossime partite di campionato e le scelte degli allenatori.

 

Non solo: sono nozioni fondamentali per chi fa il fantacalcio e si ritrova a dover scegliere la formazione da mandare in campo. L’infortunio dell’ultimo minuto può mandare alla malora una raffinata strategia o la miglior formazione possibile. Andiamo a vedere insieme, squadra per squadra, chi sono gli infortunati dell’ultimo minuto, e chi invece potrebbe recuperare. 

 

Cagliari, le ultime news

 

Mazzarri dovrà fare a meno di Zappa, squalificato per doppia ammonizione rimediata contro la Lazio. In forse sia Godin sia Strootman, dovrebbero essere sulla via del recupero. 

Notizie infortunati Empoli

Buonissime notizie per Andreazzoli. In casa Empoli c’è una sola assenza certa: Fiamozzi è l'unico indisponibile.

News Juventus: le ultime

 

Allegri non sorride. Morata non è al top: è uscito un po’ rattoppato dal match contro il Milan, dovrebbe essere disponibile ma non dovrebbe partire nell’11 titolare. Disponibile, ma con riserva. E di riserva. Attenzione: non è stato convocato Giorgio Chiellini, ha qualche linea di febbre. Rimangono out e indisponibili sia Arthur sia Kaio Jorge

Le ultime notizie Lazio 

 

Una sola assenza importante per Sarri contro il Torino: non ci sarà Zaccagni, che di fatto è la prima riserva dell’allenatore toscano in attacco. Per il resto la squadra biancoceleste è al completo, non si escludono però avvicendamenti di formazione, attenzione a chi mettete. 

 

Notizie Milan

Qui la lista degli assenti e degli infortunati è lunga. Non ci saranno Bakayoko, Calabria, Giroud, Ibrahimovic, Krunic e Kjaer, più Messias. Pioli ha veramente una specie di lista della spesa di chi sarà out. 

 

Le ultime notizie dal Napoli

Primi in classifica, ma con qualche assenza. Spalletti dovrà fare a meno di Demme, Ghoulam, Lobotka e Mertens. Per il resto non ci sono sorprese, tranquilli quelli che hanno Osimhen, ci sarà.

 

Le ultime dalla Roma 

 

Spinazzola non ci sarà, è lungodegente, sta recuperando lentamente dal suo infortunio. Non ci sarà neppure il suo sostituto, è ancora out Vina.

 

Salernitana, le notizie dal campo

 

Castori potrà mettere in campo Ribery, ed è un’ottima notizia, ma non avrà a disposizione Aya, Capezzi e Ruggeri. Occhio a chi ha preso Simy: difficilmente ci sarà da titolare, anche questa volta.

Notizie Sampdoria

 

Altro assente importante, la Samp dovrà fare a meno di Gabbiadini. Attenzione: non ci sarà nemmeno Verre. Chi ha preso Adrian Silva al Fantacalcio - esisterà pur qualcuno - può rispolverarlo: dovrebbe partire titolare



Notizie Spezia 

 

Tanti assenti anche per lo Spezia: contro la Juventus mancheranno Agudelo, Colley, Erlic, Kovalenko, Reca e Sena. 

 

Torino, le ultime notizie

 

Juric dovrà fare a meno di Praet, ma non è l’unico assente: non ha a disposizione Belotti, Edera, Zaza e Verdi. In forte dubbio Pjaca.

 

Udinese, le notizie 

 

Sono due le assenze con cui si deve confrontare Gotti: sono out Nestorovski e Success

 

Notizie Venezia

 

Tante le assenze in casa Venezia in questo turno infrasettimanale. Non ci saranno Ala-Myllymaki, Fiordilino e Lezzerin, oltre ad Haps e Sigurdsson.

 

News Verona: le ultime

 

Non ci saranno stavolta Frabotta, Sutalo, Ruegg e Veloso. Tudor dovrà far fronte alle assenze ma dovrebbe confermare l’11 che ha fatto molto bene contro la Roma.