Dopo la sconfitta all’esordio contro la Francia, adesso la Germania deve necessariamente vincere se vuole sperare di rientrare nel discorso ottavi di finale: passano anche le migliori terze, è vero, ma con zero vittorie su due partite i tedeschi rischierebbero di trovarsi allo scontro finale con l’Ungheria in condizioni disastrose, sperando negli altri risultati. 

 

Dall’altra parte, il Portogallo ha vinto all’esordio e affronta la partita con più serenità: eventualmente anche un pari potrebbe andar bene a Cristiano Ronaldo e compagni, che poi potrebbero anche accontentarsi del pari contro la Francia (la quale, ragionando per ipotesi, a quel punto avrebbe 7 punti, dando per scontato il successo sull’Ungheria…). 

 

In sostanza, la Germania ha decisamente più motivi per vincere, anzi: è quasi costretta a farlo. La differenza tecnica tra le due squadre però negli anni si è assottigliata, i tedeschi hanno cambiato molto e ad oggi non sono più la corazzata del 2014; i portoghesi dall’altra parte sono cresciuti, maturati e contano su giocatori di assoluto livello anche senza contare Ronaldo (pensiamo ad esempio a Bruno Fernandes e Bernardo Silva, che brillano sulle due sponde di Manchester). La squadra di Low resta comunque tra le favorite per la vittoria finale di Euro 2020 e non va assolutamente sottovalutata, anzi. Quale pronostico per la partita tra Portogallo e Germania valida per Euro 2020, dunque? Ecco le quote che consigliamo, in fondo al pezzo trovate anche le dritte sul risultato esatto e sugli eventuali marcatori del match. 

 

Il pronostico di Portogallo-Germania: le migliori quote su cui puntare

Secondo Sisal, la Germania è leggermente favorita per il successo: quota pari a 2.35 per la vittoria dei tedeschi, mentre quella del Portogallo è offerta a 3.20 e l’X invece è a 3.25. Difficile stabilire chi avrà la meglio al 90’: potrebbe finire veramente in tutti i modi, ci aspettiamo di sicuro una Germania battagliera che proverà a strappare una vittoria. Per questo diciamo Goal: una rete per parte può starci, la quota di Sisal in questo caso è pari a 1,75. Chi invece cerca solamente un modo per arrotondare la quota di un moltiplicatore più grande può puntare sull’Over 1.5, offerto a 1.30. 

 

Altra giocata che consigliamo, visto che comunque si tratta di una sfida piuttosto equilibrata: l’X primo tempo, quotato 2.10. A nostro avviso la prima frazione può chiudersi in parità, poi chissà…

 

Giocata hipster: Over 4.5 tiri in porta per la squadra ospite (Germania), che viene offerto a 1.65. Visto che i tedeschi devono vincere, crediamo che proveranno più volte a centrare lo specchio, anche dalla distanza…

 

Il consueto riepilogo delle quote consigliate, sempre in ordine crescente:

  • Over 1.5: quota 1.30
  • Over 4.5 tiri in porta della Germania: quota 1.65
  • Goal: quota 1.75
  • X primo tempo: quota 2.10

Euro 2020, pronostico di Portogallo-Germania: risultato esatto 

Quale risultato esatto per la partita di Euro 2020 tra Portogallo e Germania? Secondo noi la sfida può terminare con un 1-1: dopo una rete a testa il risultato potrebbe stabilizzarsi, con i portoghesi che come detto sarebbero anche contenti di un simile esito, a conti fatti… Per l’1-1 su Sisal c’è una quota pari a 6.00.

 

I possibili marcatori di Portogallo-Germania di Euro 2020

Per il Portogallo facciamo il nome di Bruno Fernandes (4.75), che può colpire magari in contropiede, o con un tiro da fuori area, oppure in mille altri modi: la retroguardia tedesca, occupata a sorvegliare Ronaldo, potrebbe lasciare spiragli letali al trequartista dei Red Devils. Dall’altra parte… Hummels. Secondo noi vorrà rifarsi, da palla inattiva sa come far male e può colpire. Quota 12.00 per una rete del difensore.