La Champions League entra nel vivo, e con lei i pronostici Sisal dei match. I preliminari non riguardano più solo piccole squadre di campionati con pochissimo appeal: cominciano a scendere in campo le big, capaci di attrarre appassionati e giocate.

Il Benfica di Rui Costa, ex gloria di Fiorentina e Milan, è stato a lungo al centro del mercato europeo: ha provato fino all’ultimo a prendere il ‘Matador’ Cavani, senza riuscirci. Tra Paok e Benfica sarà gara secca, non come in passato andata e ritorno: i greci sono arrivati secondi nello scorso campionato, hanno messo insieme la miglior difesa e sono squadra solida. Jorge Jesus – tornato dal Brasile, dove ha vinto la Libertadores col Flamengo – e i suoi hanno messo su una campagna acquisti faraonica, e partono favoriti.

 

Pronostico e quote di Paok-Benfica

Per le quote di Sisal il match tra Paok Salonicco e Benfica pende decisamente a favore degli ospiti: i portoghesi sono quotati a 1.80, mentre i padroni di casa sono dati a 4.10. Un pareggio nei tempi regolamentari viene proposto infine a 3.50. In virtù della solidità dei greci, come risultato esatto tra Paok e Benfica ci sentiamo di favorire lo 0-1: è proposto a 6.50, all’inizio della stagione e con molti giocatori nuovi potrebbe essere una giusta via di mezzo tra la grande tecnica del Benfica e la solidità dei padroni di casa.

Attenzione ai calci di rigori: su Sisal, in virtù della gara secca, si potrà anche decidere di puntare sulle modalità di passaggio del turno. In particolare, la lotteria dei rigori è proposta a 13.00, e potrebbe essere un’opzione, nel caso la stanchezza delle prime partite dovesse farsi sentire.

 

Probabili formazioni di Paok-Benfica

Qualche nota su chi scenderà in campo: con i greci ci sarà Zivkovic, che è andato in scadenza proprio con il Benfica, attenzione al gol dell’ex.  Ci sarà anche una vecchia conoscenza della Serie A, El Kaddouri, mentre per i portoghesi ci sarà l’ex Tottenham Vertonghen e il centrocampista Florentino, che piace a mezza Europa. Di seguito le probabili formazioni di Paok Benfica:

PAOK (5-2-3): Paschalakis; Giannoulis, Michailidis, Ingason, Varela, Biseswar; El Kaddouri, Schwab; Jaba, Zivkovic, Pelkas.
BENFICA (4-5-1): Vlachodimos; N. Tavares, Vertonghen, Dias, T. Tavares; Weigl, Florentino, Everton, Gabriel, Pizzi; Vinicius.