Mentre qui in Europa siamo concentrati su Euro 2020, in un altro continente si sta giocando una competizione altrettanto appassionante e combattuta: la Coppa America. All’inizio del torneo gli occhi erano tutti o quasi puntati su Argentina e Brasile, e infatti le due Nazionali non hanno deluso le aspettative: adesso si affronteranno in finale per decretare chi sarà il vincitore della Copa America 2021.

 

Sarà Messi contro Neymar, ma non solo: tante sfide nelle sfide, in una partita tutta da seguire e da vivere, che si giocherà l’11 luglio alle ore 2.00, quindi in sostanza quasi un giorno prima rispetto alla finale di Euro 2020 alla quale prenderà parte l’Italia di Mancini. Cerchiate in rosso la data nel calendario e preparate i caffè (o il mate, per restare in tema): se siete appassionati di calcio sudamericano, non potete di certo perdervi un Brasile-Argentina d’eccellenza. 

 

Il Brasile è arrivato in finale trascinato da Paquetà e Neymar, ha battuto il Perù ed ha conquistato un pass per la partita che si giocherà allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro sabato notte; l’Argentina invece ha superato a fatica la Colombia soltanto ai rigori, grazie a una super prestazione del portiere Emiliano Martinez, che ha parato tre penalty. Adesso Messi avrà l’opportunità di conquistare finalmente un trofeo con la sua Nazionale: sarà la quinta finale per lui, dopo quattro sconfitte spera in una vittoria. Ma questo Brasile fa paura…

 

Il pronostico di Argentina-Brasile: le giocate consigliate per la finale di Coppa America

E arriviamo così al pronostico di Argentina-Brasile: come si concluderà la finale di Coppa America del 2021? Sulla carta la favorita è il Brasile: la Nazionale di Tite può contare su giocatori stellari come Neymar, gioca bene e ha sempre dimostrato una grande solidità nel corso di questa competizione, vincendo cinque partite su sei e subendo solamente due gol. Storicamente, poi, l’Albiceleste fatica non poco nelle finali: anche queste statistiche hanno un peso. La quota per l’1 è a 4.00, il 2 invece è a 2.10 mentre l’X è offerto a 3.10. 

 

Una buona giocata secondo noi è l’X primo tempo (1.95): è probabile che almeno la prima metà di gara termini in parità. Ci aspettiamo anche una sfida bloccata e con poche reti, più o meno in linea con quelle giocate fino ad ora sia dal Brasile che dall’Argentina nella Coppa America 2021. Consigliamo quindi di scommettere sull’Under 2.5, che sempre su Sisal viene offerto a 1.52. Chi invece vuole andarci cauto, ma davvero cauto, può scommettere su Segna gol squadra ospite SI a 1.25: il Brasile secondo noi troverà il modo di sbloccarla, in qualche maniera.

 

E poi il risultato esatto di Argentina-Brasile: quale sarà l’esito finale della sfida? Secondo noi il più probabile è lo 0-1 (offerto a 6.00): purtroppo per Messi, vediamo questo Brasile come favorito in un successo di misura, con una sola rete di scarto. 

 

Dove vedere la finale di Coppa America in tv e in streaming

La finale di Coppa America 2021 come detto si giocherà l’11 luglio alle ore 2.00, quindi in Italia col fuso orario andrà in onda sabato notte. Gli abbonati Sky potranno vedere la sfida tra Brasile e Argentina in diretta in tv, visto che la piattaforma di Murdoch trasmette tutto il torneo, quindi anche la finale dello stadio Maracanà di Rio. L’alternativa è Eleven Sports. Per quanto riguarda lo streaming di Argentina-Brasile, la finale di Copa America potrà essere vista ovviamente su Sky Go: l’app è scaricabile gratuitamente dagli store su smartphone, pc e tablet, ma è riservata solo agli abbonati Sky.