Siamo partiti bene, no? No, non è vero, non siamo partiti bene. Siamo partiti benissimo: vittoria schiacciante sulla Turchia all’esordio, adesso l’Italia può affrontare le altre due partite con una serenità e una consapevolezza diverse – anche se ovviamente senza cali di concentrazione, perché niente è stato ancora fatto. La qualificazione agli ottavi (data per scontata dalle quote) va conquistata con le unghie e con i denti, possibilmente già dalla seconda partita del Gruppo A dove siamo stati inseriti. Come fare? Semplice: bisogna vincere contro la Svizzera. 

 

La Nazionale di Petkovic non va sottovalutata, è esperta e attenta, può contare su elementi di assoluto valore come ad esempio XhakaDobbiamo stare attenti e affrontare la partita proprio come abbiamo fatto contro la Turchia: partendo subito bene, e giocando con convinzione. Con questa ricetta possiamo vincere di nuovo e mettere in tasca altri tre punti. Come andrà, quindi, la partita? Ecco le quote che consigliamo nel pronostico di Italia-Svizzera, seconda partita degli Azzurri ad Euro 2020, che si giocherà mercoledì 16 giugno alle ore 21.00.

 

Il pronostico di Italia-Svizzera di Euro 2020: le giocate consigliate

Cominciamo subito col dire che secondo noi si può puntare sull’1 fisso: l’Italia sulla carta è più forte, la Svizzera è una buona squadra ma non all’altezza di quella di Mancini. Per l’1 fisso c’è una quota pari a 1.60 e secondo noi ci si può puntare senza starci a pensare troppo: è questa la giocata vincente. Volete un’alternativa? Ok, puntate sul No Goal: per la seconda sfida di fila potremmo mantenere la porta inviolata, la difesa è collaudata e regge bene, e soprattutto l’attacco è sempre pericoloso (come si dice? La miglior difesa è l’attacco? Appunto). Il No Goal su Sisal viene quotato 1.62, se lo unite in combo con l’1 fisso raggiungete una quota di 2.30. Not bad. 

 

Credete fortemente nella squadra di Mancini? Talmente tanto da pensare che possa sbloccarla subito? Allora scommettete sull’1 primo tempo: è offerto a 2.25, una quota parecchio alta. La giocata è verosimile e può starci, se volete rischiare un po’ di più. Infine una scommessa più hipster ma anche più sicura: Tiri in porta: segno 1, che vuol dire che tra le due squadre sarà l’Italia ad effettuare più conclusioni verso lo specchio. Ci sta, e infatti la quota tra tutte quelle citate è la più bassa: 1.44.

 

Riepilogando, le quote che consigliamo nel pronostico di Italia-Svizzera di Euro 2020 sono le seguenti, in ordine crescente:

 

  • Tiri in porta: segno 1 a 1.44
  • 1 fisso: 1.60
  • No Goal: 1.62
  • 1 primo tempo: 2.25
  • Combo 1 + No Goal: 2.30

 

Risultato esatto e marcatori: il pronostico di Italia-Svizzera

E per quanto riguarda il risultato esatto come la mettiamo? In base a quanto detto fino a questo momento, secondo noi Italia-Svizzera può terminare 2-0: potrebbe arrivare una vittoria meno rotonda (ma comunque convincente) rispetto a quella ottenuta contro la Grecia, Mancini dovrà pur pensare a gestire le forze, gli Azzurri non dilagheranno secondo noi. Un margine di 2 reti, comunque, ci farebbe stare abbastanza tranquilli. Per questo risultato esatto c’è una quota pari a 6.75.

 

Infine, i marcatori: può segnare di nuovo Immobile, che vuole dare continuità alle sue prestazioni e dopo il gol all’esordio ci tiene a ripetersi. Quota 2.50 per la rete dell’attaccante della Lazio. Per il secondo gol facciamo invece il nome di Jorginho (6.00), che potrebbe segnare ad esempio su calcio di rigore: ce ne hanno negato uno solare contro la Turchia, potrebbero concedercene uno contro la Svizzera, visto che attacchiamo tanto e bene nell’area avversaria.