In Inghilterra è tempo di Community Shield: Arsenal e Liverpool si affrontano sabato 29 agosto, alle ore 17:30. I Gunners arrivano dalla vittoria in FA Cup in finale contro il Chelsea, il Liverpool invece ha ottenuto il successo in Premier League dopo una cavalcata incredibile. La partita si preannuncia molto interessante, visto che in campo ci sono due big storiche del campionato inglese, che si daranno battaglia in questa gara secca. Si gioca a Wembley, come al solito, con la partita che sarà ovviamente a porte chiuse. Come finirà? Ecco il nostro pronostico.

 

Il pronostico di Arsenal-Liverpool: scommettiamo sul Goal

In base alle quote Sisalla favorita è il Liverpool: i Reds hanno dimostrato durante l’arco della stagione di essere decisamente avanti rispetto all’Arsenal di Arteta. Quota 1.65 per l’1 fisso, ma noi scegliamo una giocata diversa: comunque si tratta di una finale, l’Arsenal è una squadra esperta e potrebbe reggere l’urto. Consigliamo invece di puntare sul Goal, offerto a 1.55: scenderanno in campo attacchi formidabili, a nostro avviso verrà realizzato almeno un goal per parte. Se poi credete nella vittoria della squadra di Klopp (che comunque può starci), consigliamo di scommettere sulla combo 2 + Goal che porta la quota fino a 2.85.

 

Il risultato esatto di Arsenal-Liverpool

Quale risultato esatto per Arsenal-Liverpool? Come detto ci aspettiamo un gol per parte, quindi partiamo da questa base, alla quale possiamo aggiungere – sbilanciandoci – la vittoria del Liverpool. Un esito probabile potrebbe essere quindi l’1-2, offerto a 8.50, sempre su Sisal.

 

I probabili marcatori di Arsenal-Liverpool

Pierre-Emerick Aubameyang più volte nel corso delle ultime sessioni di mercato è sembrato sul punto di lasciare l’Arsenal, ma alla fine è sempre rimasto. Può incidere nella semifinale di Community Shield: quota 2.75 per un suo gol. Per il Liverpool invece diciamo Roberto Firmino: anche lui a 2.75, può finalizzare le azioni messe su dai compagni.