Festeggia l’Inter: grazie al gol di Sanchez allo scadere del secondo tempo supplementare, i nerazzurri hanno vinto la Supercoppa italiana battendo la Juventus, talmente sicura di andare ai rigori che stava per far entrare Bonucci solo per calciarlo. Non c’è stato tempo, la squadra di Inzaghi ha vinto e conquistato il primo trofeo stagionale. Ora però i Campioni d’Italia devono subito concentrarsi sul campionato: c’è una sfida tutta nerazzurra in programma per domenica a Bergamo. Come finirà? Ecco il nostro pronostico di Atalanta-Inter

 

Scopri qui i nostri pronostici sulla 22esima giornata di Serie A

 

Atalanta-Inter, il pronostico di Sisal

 

Cominciamo prima di tutto con le quote consigliate nel pronostico di Atalanta-Inter, poi le spiegheremo una per una. Intanto, per chi va di fretta: 

 

  • X2: quota 1.39

  • Goal: quota 1.44

  • Over 2.5: quota 1.57

  • Over 3.5: quota 2.45

  • X fisso: quota 3.70

 

Allora, con ordine, partendo dall’inizio: sicuramente nel pronostico di Atalanta-Inter cominciamo con l’X2, perché l’Inter secondo noi non perderà a Bergamo. La squadra di Inzaghi è troppo in forma, ha zero assenze e tanta voglia di vincere: nessuno al momento sembra poter battere l’Inter, e non ci riuscirà neanche l’Atalanta, ormai nuova big a tutti gli effetti del campionato. L’X2 è a 1.39 è ottimo soprattutto per arrotondare la quota, e va inserito magari in una schedina più ampia sulla Serie A.

 

Andando avanti, consigliamo sia il Goal che l’Over 2.5: se è vero che vediamo l’Inter avanti rispetto all’Atalanta, è vero pure che la squadra di Gasperini è una di quelle che gioca meglio in Serie A, e che trova la via del gol con più frequenza e facilità. Si può quindi sicuramente scommettere su queste due giocate: sarà una partita bella e movimentata, gli spettatori neutrali sicuramente si divertiranno.

 

Il consiglio per i più temerari (o per i Totocalcisti), infine, è l’X fisso: se dobbiamo proprio sbilanciarci su uno dei tre esiti classici, infatti, ci sentiamo di andare col pareggio. L’Inter è più forte, al momento, ma può accusare le fatiche di Supercoppa e gioca comunque gioca contro una delle migliori squadre della Serie A, per giunta nella sua tana. 

 

Pronostico Atalanta-Inter: la schedina al raddoppio

 

Se invece state cercando un raddoppio per Atalanta-Inter, il pronostico migliore secondo noi è l'X2 + Over 2.5: come detto, infatti, ci aspettiamo che l'Inter non perda, ma allo stesso tempo prevediamo pure una partita viva e movimentata. Per la combo X2 + Over 2,5 sempre su Sisal c'è una quota pari a 2.20 (quindi si va anche oltre il semplice raddoppio).

 

  • Pronostico Atalanta-Inter, raddoppio: X2 + Over 2.5: quota 2.20

 

Pronostico sul risultato esatto di Atalanta-Inter

 

In base alle considerazioni svolte fino a questo momento, come risultato esatto di Atalanta-Inter ci sentiamo di suggerire il 2-2: dopo una partita intensa, infatti, il risultato potrebbe assestarsi sul pari. L’X di fatto scontenterebbe entrambe le squadre, ma l’Inter sta vivendo un periodo bello pieno di impegni (tra altre due giornate ci sarà il derby, poi il Napoli, poi il Liverpool…) e potrebbe lasciare qualche punto per strada. Uscire con un punto in tasca dal Gewiss Stadium potrebbe non essere poi così disastroso.  Per il 2-2 di Atalanta-Inter, su Sisal

 

  • Risultato esatto Atalanta-Inter: 2-2 a quota 12.50

 

Dove vedere Atalanta-Inter in tv e in streaming

 

La partita tra Atalanta e Inter, si giocherà domenica 16 gennaio 2022 alle ore 20:45, al Gewiss Stadium di Bergamo. Per vedere il match a distanza c’è solo un’opzione disponibile: DAZN, che ha i diritti di tutte le partite di Serie A, compresa Atalanta-Inter della 22esima giornata.

 

Per vedere la partita in tv, quindi, le opzioni sono le seguenti:

 

  • una smart tv, sulla quale scaricare l’app di DAZN e tramite la quale accedere e vedere la partita;

  • una televisione normale, ma dotata di Amazon Fire Stick (o di device con le stesse funzioni), in modo tale da far diventare la tv “smart”;

  • una televisione normale, ma collegata a una console come la Playstation 5, sulla quale scaricare l’app di DAZN. 

 

Per quanto riguarda la visione di Atalanta-Inter in streaming, invece, la partita può essere vista senza problemi su tutti i device classici (smartphone, pc e tablet) semplicemente scaricando l’app di DAZN dai relativi store (l’app è gratuita, ma il servizio è riservato agli abbonati). Alternativa: accedere direttamente da browser, semplicemente inserendo i propri dati sulla piattaforma.

 

Le probabili formazioni di Atalanta-Inter

 

Gasperini sembra intenzionato a lanciare Luis Muriel dal 1’ minuto: il tecnico dell’Atalanta spera di mettere in difficoltà la difesa avversaria con la tecnica del colombiano, insieme agli inserimenti di Pasalic e alla qualità di Malinovski sulla trequarti. La difesa a tre sarà formata da Toloi, Palomino e Djimsiti, sulle fasce pronti Pezzella e Hateboer, in mezzo i soliti de Roon e Freuler. In porta, ovviamente, Juan Musso.

 

Qui Inter: Con tutta probabilità, Simone Inzaghi confermerà lo stesso undici sceso in campo in Supercoppa, che ormai possiamo dire essere il suo undici di riferimento. Possibili cambi: Darmian potrebbe avere una chance da titolare sulla destra, mentre in attacco c’è un Sanchez che scalpita per avere un posto dal primo minuto (lo ha detto anche nell’intervista dopo il gol alla Juve). 

 

Queste, dunque, quelle che dovrebbero essere le formazioni di Atalanta-Inter, sfida valida per la 22esima giornata di Serie A:

 

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Pezzella; Pasalic, Malinovskyi; Muriel. All. Gasperini

 

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All. S. Inzaghi

 

I precedenti di Atalanta-Inter

 

Di seguito, gli ultimi 5 precedenti di Atalanta-Inter, relativi agli ultimi due anni e tutti giocati in Serie A. In totale, l’Inter ha ottenuto due vittorie, mentre i pareggi sono stati tre. Nessuna vittoria per l’Atalanta: il nostro X2 di prima, alla luce dei precedenti, sembra ancora più giustificato…

 

  • 25.09.21 Serie A, 

Inter-Atalanta: 2-2

 

  • 08.03.21, Serie A

Inter-Atalanta: 1-0

 

  • 08.11.20, Serie A

Atalanta-Inter: 1-1

 

  • 01.08.20, Serie A

Atalanta-Inter: 0-2

 

  • 11.01.20, Serie A

Inter-Atalanta: 1-1