E così la finale del Roland Garros 2022 sarà Nadal vs Ruud: lo spagnolo, già vincitore di 13 edizioni del torneo, se la vedrà col norvegese domenica 5 giugno, con l’inizio del match previsto per le ore 15.00.

 

Nadal (che ha compiuto 36 anni nel giorno della semifinale) ha sconfitto Zverev ma solo per abbandono: il tennista tedesco, infatti, sul 6-6 al secondo set (il primo era stato vinto da Nadal al tie-break) è stato costretto ad arrendersi dopo un infortunio alla caviglia. Finale tragico per una partita equilibratissima, che stava regalando emozioni. 

 

Ruud invece ha battuto in quattro set il croato Cilic (3-1 il risultato finale) e ha dovuto pure fare i conti con l’invasione di Alizee, un’attivista per il clima di 22 anni che ha indossato una maglietta con scritto “We have 1028 days left”, ossia “Ci restano 1028 giorni”, 

 

 

In finale se la vedranno quindi Nadal (n.5 al mondo) e Ruud (n.8): come andrà il match? Ecco il nostro pronostico per la finale del Roland Garros

 

Pronostico Nadal vs Ruud, finale del Roland Garros 2022

 

Lo spagnolo è favoritissimo: è vero, non è la migliore versione di se stesso, ma a 36 anni continua comunque a dettare legge sulla terra rossa di Francia. Vuole vincere la quattordicesima proprio come il suo Real Madrid ha fatto con la Champions: già nessuno come lui, Nadal porterà a casa un altro titolo? Secondo noi sì: questa la quota della vittoria dello spagnolo.

 

  • Pronostico Nadal vs Ruud: 1 a quota 1.16

 

Il 36enne è dunque favoritissimo nel pronostico, visto che ha maggiore esperienza e se gioca come sa fare può superare Ruud, il quale comunque proverà a dare del filo da torcere al collega, provando a vincere il suo primo Slam a ventitré anni. Difficile però che ci riesca, Nadal è veramente troppo più forte al momento.

 

Altre possibili giocate proposte da Sisal per la partita:

 

  • Vincitore 1° set Nadal: quota 1.25

  • Set betting a 5: 3-0 a 1.95

  • Numero totale di set: 3 a 1.80

 

Cosa ha detto Rafa Nadal in vista della finale del Roland Garros

 

Occhio alle dichiarazioni di Nadal, che preoccupano i fan: il piede fa ancora male e lo spagnolo non lo nasconde affatto. Lo spagnolo ha dichiarato:  «Preferirei perdere la finale ma avere un piede nuovo. Vincere è bello ma la vita e la salute sono più importanti». Già in precedenza Nadal aveva parlato del suo problema e di come non fosse sicuro di continuare a giocare ancora a lungo. Vedremo dopo la finale: per adesso il maiorchino è concentrato solo sul match contro Ruud.

 

Dove vedere la finale del Roland Garros 2022

 

La finale maschile del Roland Garros 2022 sarà visibile su Eurosport, canale disponibile sia per gli abbonati DAZN che per quelli di Sky. La partita avrà inizio alle ore 15:00 di domenica 5 giugno. Possibile anche seguire il match in streaming su Eurosport Player, Tim Vision e Discovery +, oltre che su DAZN e Sky Go.