Indian Wells va avanti, anche se gli italiani sono rimasti indietro: fuori sia Sinner che Berrettini, per questa volta dobbiamo limitarci a guardare gli altri. Sono andati avanti invece gli spagnoli: sia Nadal che Alcaraz hanno vinto i rispettivi quarti di finale e ora si troveranno l’uno contro l’altro in una semifinale di Indian Wells tutta ispanica. Come finirà la sfida? Ecco il nostro pronostico su Alcaraz-Nadal, semifinale di Indian Wells che si giocherà sabato 19 marzo 2022 alle ore 19:00.

 

Pronostico Alcaraz-Nadal: come arrivano i due tennisti alla sfida

 

Da una parte c’è Carlos Alcaraz, classe 2003: è il secondo più giovane tennista del torneo ad arrivare in semifinale dopo Agassi (che di anni ne aveva 17, quando arrivò in semifinale), si sta affermando velocemente sul panorama internazionale e la Spagna se lo gode. Tra l’altro, ovviamente, Nadal è il suo mito (tra i due ci sono 17 anni di differenza): “È fantastico giocare contro Rafa, è il mio idolo da quando sono piccolo”, ha dichiarato il giovane talento spagnolo, che poi ha aggiunto: “Penso che sia una grande esperienza per me incontrarlo in una semifinale di un Masters 1000, qui a Indian Wells. Mi divertirò là sul campo e cercherò di godermi ogni singolo secondo della partita“.

 

Dall’altra parte c’è il veterano, Rafa Nadal: il classe 1986 arriva dalla vittoria degli Australian Open che lo ha rilanciato alla grande (lui stesso ha detto che stava addirittura pensando di smettere), ha ancora fame di vittorie e lo sta dimostrando pure in California. Ai quarti ha faticato contro Kyrgios, è vero, ma sulla carta resta sempre il favorito, vista la sproporzione dal punto di vista dell’esperienza. E arriviamo così alle quote e al pronostico di Alcaraz-Nadal, con tutte le giocate consigliate per questa sfida affascinante e tutta spagnola. 

 

Alcaraz-Nadal, il pronostico: ecco su cosa puntare

 

Secondo noi alla fine sarà l’esperto Nadal a trionfare, anche se dopo una partita combattuta: Alcaraz darà del filo da torcere al suo idolo, sfruttando il grande stato di forma che si è visto per tutto il torneo (ai quarti ha battuto in due set Cameron Norrie, numero 12 al mondo).

 

  • Pronostico Alcaraz-Nadal: 2 a 1.57

 

Per quanto riguarda il primo set, però, Alcaraz potrebbe avere la meglio: può affrontare la sfida con più spensieratezza e sfrontatezza rispetto al collega; Nadal poi verrà fuori, alla lunga, ma potrebbe cedere al primo set. Con questa giocata si può raddoppiare la posta in palio.

 

  • Primo set Alcaraz: quota 2.10

 

Abbiamo detto che la partita sarà combattuta: ce la aspettiamo dunque ricca di game e di ribaltoni, per questo nel nostro pronostico di Alcaraz-Nadal proponiamo pure l’Over 22.5 Game, offerto a 1.85 su Sisal.

 

  • Over 22.5 Game: quota 1.85

 

Infine, il pronostico sull’esito esatto della semifinale di Indian Wells: nel Set Betting a 3 scegliamo di scommettere sull’1-2, visto che in base a quanto detto dopo una partita tirata dovrebbe vincere Rafa Nadal. 

 

 

  • Set Betting 3: 1-2 a 3.75

 

 

Dove vedere la semifinale Alcaraz-Nadal in tv e in streaming

 

La semifinale di Indian Wells tra Alcaraz e Nadal, come detto, andrà in scena sabato 19 marzo 2022 alle ore 19.00. Per vederla in televisione sarà necessario essere abbonati a Sky: Alcaraz-Nadal sarà infatti trasmessa in esclusiva su Sky Tennis, al canale 205.

 

Per vedere il match valido per la semifinale di Indian Wells in streaming, invece, si può sfruttare l’app di Sky Go: basta scaricarla dallo store e installarla su pc, smartphone oppure su tablet. L’app è gratuita, ma il servizio è ovviamente riservato ai soli abbonati a Sky. L'alternativa per lo streaming è Now TV, anche in questo caso è necessario iscriversi.