Luis Alberto è il 10 della Lazio: inventiva, fantasia e idee passano spesso per i suoi piedi raffinati. Le sue caratteristiche tecniche sono uniche, lo spagnolo ex Liverpool con Simone Inzaghi ha trovato la sua definitiva consacrazione, entrando nell’orbita della nazionale spagnola, mai povera di talenti. Con Sarri le cose inizialmente non sono andate bene, ma il nuovo tecnico sembra sempre più intenzionato a schierarlo da titolare.

Luis Alberto è spesso al centro di trame di mercato: dalla Spagna spesso provano a riportarlo in patria (principalmente il Siviglia), in Italia piace a Milan e Juventus, e all'Inter c'è il suo ex allenatore Simone Inzaghi. Andiamo ad indagare insieme quanto guadagna e quanto vale Luis Alberto, sia nella vita reale sia nella popolare simulazione calcistica Fifa 21.

 

 

Stipendio Luis Alberto: quanto guadagna?

 

 

Escludendo i vari bonus, attualmente lo stipendio di Luis Alberto si aggira attorno ai 2,5 milioni di euro. Il contratto di Luis Alberto arriva fino al 2025, il rinnovo è stato firmato e annunciato il giorno del compleanno del giocatore, a fine settembre 2020.

 

 

Il giocatore aveva più volte chiesto l’adeguamento (ottenuto da altri), manifestando anche una certa insofferenza per le lungaggini della trattativa ai tempi.

 

 

Luis Alberto, il valore di mercato

 

 

Secondo fonti autorevoli, Luis Alberto avrebbe un valore intorno ai 55 milioni di euro. Per il celebre portale di statistiche Transfermarkt lo spagnolo valeva l'anno scorso circa 50 milioni, in questa stagione scende a 40. Attenzione però, il patron Lotito ne dava una valutazione molto più alta: circa 70 milioni, alla richiesta di info del Milan, l’ultimo ad interessarsi prima della Juve, dopo gli attriti in seguito alla vicenda dell’aereo della Lazio (con una critica nemmeno troppo velata del giocatore sul taglio stipendi in atto in casa Lazio).

 

 

Luis Alberto, quanto vale su Fifa?

 

 

Sulla celebre simulazione calcistica Fifa Luis Alberto ha un valore intermedio tra le richieste di Lotito e i siti di sport: viene valutato 42.5milioni, con un salario di 100k/mese. Ha un overall di 79 (senza margini di crescita ulteriori), sceso molto dagli 85 dell'anno scorso.