La giornata numero 17 della Serie A si apre – alle ore 15.00 di sabato 9 gennaio, con il match tra il Benevento di Filippo Inzaghi e l’Atalanta di Gasperini. I nerazzurri vogliono la terza vittoria consecutiva per provare a rimanere in scia e lottare per i posti europei che contano: attualmente sono al settimo posto, con qualche punto perso di troppo anche a causa di infortuni, problemi di spogliatoio e Champions League. La Dea ha anche una partita in meno. Pareggio col Milan, due nette vittorie contro Sassuolo e Parma, con tantissimi gol e giocate convincenti: i nerazzurri non vorrebbero fermarsi.

Dall’altra parte si trova una delle sorprese di questo avvio di stagioni: il Benevento di Filippo Inzaghi gioca un calcio di cuore, orgoglio e buone idee, ha racimolato un bel bottino di punti e viene da un’ottima vittoria a Cagliari, che li porta al decimo posto con 21 punti, molto lontani dalle zone pericolose della classifica. Ma andiamo a vedere insieme quote e pronostico di Benevento-Atalanta.

Benevento-Atalanta, pronostico e quote

La gara ovviamente ha una super favorita: l’Atalanta per caratura tecnica ed obiettivi su Sisal è data a 1.55 come vincente. Il pareggio è invece proposto a 4.20, mentre la vittoria dei ragazzi di Inzaghi è quotato a 6.00. Attenzione però al morale delle due squadre: sono tutte e due molto in forma e vengono da ottimi risultati, potrebbe risultare una partita più aperta di quello che sembra. In generale, anche contro le big il Benevento ha giocato con grande agonismo, e ha portato a casa risultati insperati (come il recente pareggio contro la Lazio).

Risultato esatto di Benevento-Atalanta

Ci sentiamo ad ogni modo di proporre una vittoria faticosa dell’Atalanta, che potrebbe bissare il Milan e copiarne il tabellino. Come risultato esatto ci sentiamo dunque di lanciare l’1-2 per i ragazzi di Gasperini. Si tratta di un finale quotato a 9.00 su Sisal.