La Gazzetta è sicura: tra Conte e Inter sarà addio. Il club vuole tagliare i costi (si parla di centinaia di milioni), l’allenatore vorrebbe una squadra vincente che possa avviare un ciclo e crescere. Insomma, la distanza sembra incolmabile, e così sulla rosea campeggia una scritta inequivocabile: DIVORZIO.

 

 

Possibile (anzi, probabile) anche l’addio di qualche big, il monte ingaggi verrà tagliato del 15/20%. Insomma, sarà un’estate di fuoco per il club nerazzurro, che vuole cercare di mantenersi sano dal punto di vista economico, oltre che vincente. Conte non ci sta e saluterà entro 48 ore (si tratta sulla buonuscita), chi al suo posto? Ecco le quote sul nuovo allenatore dell’Inter.

 

Nuovo allenatore dell’Inter: i nomi in corsa per la panchina

 

  • Max Allegri
  • Maurizio Sarri
  • Simone Inzaghi
  • Sinisa Mihajlovic
  • Unai Emery

Con l’addio di Conte, il grande sogno è Max Allegri: il tecnico ex Milan e Juve è però cercato anche dai bianconeri (qui le quote sul nuovo allenatore della Juve), e ha un ingaggio molto alto, che potrebbe addirittura avvicinarsi a quello di Conte. Insomma, non un allenatore che scegli se vuoi ridimensionare il monte ingaggi… Ma non può essere escluso.

 

In corsa anche Sarri, che cerca una nuova squadra: porterebbe bel gioco e un nuovo stile, Suning ci pensa. Due nomi fattibili e verosimili sono quelli di Simone Inzaghi e di Mihajlovic: il primo potrebbe lasciare la Lazio dopo grandi stagioni, il secondo conosce l’ambiente e ha la grinta giusta per motivare un gruppo giovane. Infine, la pista estera con Unai Emery, maestro europeo con un ingaggio abbastanza abbordabile (prende 5 milioni). Il nuovo allenatore dell’Inter potrebbe essere tra questi nomi, ma non si escludono al momento possibili sorprese o eventuali outsider: tutto è possibile, nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più.