Il nome che infiamma il mercato bianconero è quello di Mauro Icardi: l’ex Inter ha voglia di cambiare aria e a Parigi non trova spazio. Ultimamente ne trova più sui giornali di gossip che sul campo, a Torino potrebbe ritrovare la verve e il piglio di una volta: in Serie A ha già dimostrato di poter essere un numero 9 eccezionale. Tutto però dipende da Morata al Barcellona: il passaggio dello spagnolo ai blaugrana sbloccherebbe l’affare Icaridi-Juve

 

Morata al Barcellona: le ultimissime

 

Una cosa è certa: il giocatore non verrà riscattato in estate dalla Juventus, i bianconeri non sono disposti ad investire 35 milioni di euro. Per questo, una volta ricevuto il messaggio di Xavi che lo invitava ad andare al Barça, ha subito detto di sì: Morata sa che i suoi mesi alla Juve sono contati, e il ritorno all’Atletico (dove il feeling col Cholo non c’è) è da escludere. Il Barcellona potrebbe risolvere i suoi problemi nel breve-medio periodo. Situazione win-win, con la Juve che però vuole cautelarsi: se va via Morata, non può restare il solo Kean come prima punta di ruolo. E quindi si punta forte su Icardi (formula prestito oneroso da 2 milioni + diritto di riscatto da concordare), con porte girevoli pronte ad azionarsi sull’asse Barcellona-Torino-Parigi. L’affare può andare in porto già nei prossimi giorni, di sicuro c’è la volontà di chiudere tutto a gennaio.

 

https://twitter.com/86_longo/status/1477608366633590790?s=20

Morata al Barcellona o… altrove: se cambia squadra si raddoppia

 

Intanto su Sisal è spuntata la quota sul futuro di Alvaro Morata: il suo cambio di squadra durante la sessione invernale di mercato 2022 è offerto a 2.10, mentre la sua permanenza alla Juventus è a 1.65. Non è quindi poi così improbabile ipotizzare un cambio di casacca dello spagnolo. Dovunque vada (Barcellona o altrove), in caso di cambio squadra, c’è una quota di 2.10 su Sisal.

 

  • Morata cambia squadra durante la sessione invernale: SI a 2.10 / NO a 1.65