Euro 2020 si avvicina, sul Blog stiamo analizzando la competizione sotto diversi aspetti: dalla storia fino all’attualità, parlando ovviamente anche (forse soprattutto) delle Nazionali che prenderanno parte alla competizione. Qui, ad esempio, abbiamo preso in considerazioni le probabili formazioni delle squadre favorite, partendo ovviamente dai convocati. Favorite a parte, quale potrebbe essere l’outsider di turno? Chi potrebbe ripercorrere le orme della Danimarca nel 1992 o della Grecia nel 2004? Ecco alcune tra le possibili sorprese.

 

Underdog Euro 2020: chi sono le possibili sorprese? 

Secondo noi potrebbero essere ad esempio queste quattro, per motivi che spieghiamo nel paragrafo successivo:

 

  • Turchia
  • Danimarca
  • Croazia
  • Polonia

Fattore H: le Nazionali con più hype in vista di Euro 2020

Perché la Turchia? Perché può contare su giocatori di valore e perché ha un gruppo forte: da Kabak a Calhanoglu, fino ad arrivare a Yilmaz (che ha vinto la Ligue da protagonista) e Under. Fa parte del nostro girone e magari riuscirà a qualificarsi come seconda. Inutile dirlo: dobbiamo stare attenti alla squadra turca.

 

Occhio pure alla Danimarca: capitan Kjaer vuole guidare i suoi a un Europeo memorabile nel 2021 e può riuscirci. La Danimarca può contare su giocatori incredibili come Eriksen e su un girone non impossibile insieme a Russia, Finlandia e Belgio. Ce la aspettiamo almeno al turno successivo…

 

 

Dentro anche Croazia e Polonia: hanno giocatori davvero forti e si piazzano immediatamente dietro le big. La Croazia in particolare è stata finalista dell’ultimo Mondiale non per caso. La Polonia invece ha semplicemente uno degli attaccanti più forti al mondo e già questo basta per far salire l’hype: Lewandowski può letteralmente vincere partite da solo.

 

Sogno proibito: la Nazionale che può essere la vera favola

La Macedonia. Di base perché c’è Pandev, ma anche per altri motivi. Tipo: potrebbe fare lo scherzetto ad Austria e Ucraina (più difficile immaginare fuori l’Olanda). Tipo: ha anche il diamante grezzo Elmas, che può illuminare. Tipo: le altre del Gruppo C la sottovaluteranno, quindi questo potrebbe giocare a suo favore.