Dove vedere l’Italia tutti insieme, davanti ai maxischermi? Il ritorno delle “notti magiche” azzurre ad Euro 2020, il fascino della squadra di Mancini e la voglia di superare il periodo di restrizioni dovuto alla pandemia potrebbe far crescere la voglia di seguire la partita tra Italia e Belgio in piazza. Con le dovute precauzioni e il distanziamento necessario anche all’aperto, si potranno vedere i quarti di finale insieme.

 

I quarti di finale contro il Belgio rappresentano una sfida affascinante per l’Italia di Mancini: tra top player e gruppo importante, si tratta del primo vero scoglio per la truppa azzurra.

 

Dove si trovano i maxischermi per vedere il match tra Italia e Belgio di Euro 2020? La febbre azzurra potrebbe spingere i tifosi a seguire il match all’aperto, dove la trasmissione del virus è più complicata e si può avere un affascinante e appassionante effetto stadio.

 

Maxischermi Euro 2020, dove si trovano?

Partiamo dalla prima città ad ospitare una gara degli Europe di calcio: a Roma l’Italia ha battuto la Turchia nella gara inaugurale. E a Roma si trova uno dei maxischermi più importanti: tutto ruota intorno a Piazza del Popolo, dove sorgono la Fan Zone e il Football Village. 

 

Piazza del Popolo è aperta ai tifosi: ci sarà ovviamente il pieno rispetto di tutti i protocolli sanitari per il contenimento Covid-19. I maxischermi a Piazza del Popolo sono 2, più un palco per seguire la partita. Oltre ai maxischermi, ci sono anche gli stand per gli sponsor e una piccola struttura per praticare sport.

 

Sul Pincio, da cui si gode una meravigliosa vista di Roma, è stato allestito un Media Center e una Food Area con ovviamente il meglio della tradizione culinaria romana.

 

Nella suggestiva location dei Fori imperiali erano visibili le partite dello Stadio Olimpico di Roma. Anche in questo caso il posto va prenotato. Ci sono ovviamente anche altre location, alcune proposte da locali all’aperto molto noti nella scena notturna romana. Di seguito ecco altri maxischermi a Roma:

 

  • CineVillage Talenti, previa prenotazione del tavolo e consumazione
  • Centro Commerciale Maximo (zona Laurentina)
  • Parco Labia
  • Eataly (Birreria dello Sport, con panino dedicato agli azzurri e panino per gli avversari)
  • Monk (senza necessità di prenotazione)
  • Teatro Tor Bella Monaca (ingresso gratuito, massimo 200 persone)

La partita sarà anche visibile in numerosi altri locali più piccoli in giro per Roma. Solitamente la partita viene segnalata sulle pagine social dei vari locali: meglio fare una chiamata preventiva per evitare brutte sorprese.

 

Dove vedere a Milano Italia-Spagna sul Maxischermo

Anche a Milano sono previste alcune aree specifiche per vedere la partita Italia-Spagna sui maxischermi. Attenzione: visti gli spazi più limitati, è obbligatoria la prenotazione praticamente ovunque. Ci sono altre regole da seguire: spettatori solo seduti con mascherina obbligatoria e distanziamento di un metro.

 

La partita tra Italia e Spagna si può vedere in varie location, tutte con un numero di posti limitato, ne abbiamo selezionate alcune tra le più grandi:

 

  • Sisal Wincity di Piazza Diaz 7 a Milano (recentemente riaperto, con lo spettacolare “Wincity Oniric Wall”, 50 metri quadrati di parete led semitrasparente)
  • Parco Tittoni di Desio
  • Ride (zona navigli)
  • circolo all’Idroscalo
  • Rozzano (rassegna “Rozzano sotto le stelle”)
  • cascina di Mare Culturale Urbano di via Gabetti 15
  • Arena Milano Est allestita in zona Lambrate dal teatro Martinitt (500 posti disponibili)

Maxischermi a Torino

Anche a Torino si potrà vedere la partita sui maxischermi. In particolare per i quarti tra Italia e Belgio segnaliamo l’Evergreen Fest presso il Parco della Tesoreria.

 

Dove vedere l’Italia sui maxischermi a Bologna e Firenze

Anche a Bologna e Firenze si potrà decidere vedere l’Italia insieme, sui maxischermi. Dal Parco di Villa Angeletti, nell’ambito di Bologninalive, al Covo Club a ingresso libero con possibilità di prenotare, e al parco del DLF con due maxischermi allestiti a Bologna, si va invece a Firenze dalle splendide location dell’Off Bar – Lago dei Cigni, nel giardino accanto alla Fortezza da Basso, al Light di Campo di Marte, oltre ad una lunga serie di locali più piccoli che propongono il match.