L’Italia di Mancini è ad un passo dalla gloria: gli azzurri sono arrivati alla finale di Euro 2020. 90′ per entrare nella storia, ma il cammino azzurro è già stato insperato, incredibile, del tutto sorprendente. Se in molti pensavano di vedere un’Italia raffinata, compatta, con una forte identità di gioco, in pochissimi osavano arrivare a tanto, fino al sogno finalissima di Wembley.

 

Ci sono i padroni di casa dell’Inghilterra da affrontare: per loro si tratterebbe dei primi Europei vinti, in una lunga storia avara di soddisfazioni per i Tre Leoni.. Qui in questo articolo abbiamo già buttato giù il nostro pronostico per la sfida, qui invece le info sui biglietti: ora non ci resta che raccontarvi dove vedere Italia-Inghilterra in tv, in streaming, su quali dispositivi. La finale si giocherà domenica 11 luglio, col fischio d’inizio che è in programma per le ore 21:00.

 

Dove vedere Italia-Inghilterra dell’11 luglio in televisione: canali tv 

Come succede di consueto anche Italia e Inghilterra sarà visibile in chiaro sui canali Rai: a trasmetterla sarà ovviamente Rai 1, in diretta. Sempre sui canali Rai ci saranno gli approfondimenti sul match, le interviste e le parole degli opinionisti che si occuperanno di seguire Italia-Inghilterra di Euro 2020. Si potrà anche vedere sul canale 501 se si vorrà disporre dell’HD.

 

Esiste come di consueto l’opzione Sky: la piattaforma a pagamento farà vedere il match in diretta sui canali 201, 203 e 251. Al commento anche in questo caso una nutrita truppa di opinionisti, Caressa e Bergomi a raccontare la partita e tutti gli approfondimenti del caso.

 

Euro 2020, Italia-Inghilterra in streaming: come e dove vederla

La partita come detto è visibile in chiaro sulla Rai e per questo motivo sarà trasmessa in diretta gratis in streaming anche su RaiPlay: Italia-Inghilterra potrà quindi essere vista su smartphone, pc e tablet (o su smart tv) semplicemente scaricando l’app e registrandosi. A quel punto bisognerà scegliere “canali in onda”. Come sempre la partita sarà disponibile anche su Sky Go e Now, le app di Sky. Per Now ci sarà bisogno di un abbonamento a parte.

 

 Italia-Inghilterra di Euro 2020 all’estero

Premessa: chi è all’estero ma è abbonato Sky e quindi ha Sky Go non ha problemi, visto che è visibile anche all’estero. La Rai invece non è trasmessa fuori dai confini nazionali, stesso discorso per RaiPlay. Attenzione: la finale di Euro 2020 sarà quasi di certo visibile anche sui vari palinsesti delle tv nazionali, in tutta Europa.