La pausa delle Nazionali si è conclusa con la goleada dell’Italia contro la Lituania, con le doppiette di Raspadori e Kean. Torna la Serie A, e, dopo le prime 2 giornate con poche sorprese (se non il passo falso della Juventus contro l’Empoli), si comincia a fare sul serio.

 

Il calendario della terza giornata di Serie A propone una serie di incontri interessanti, e finalmente ci saranno big al loro primo scoglio importante. Le partite di questa giornate di Serie A saranno ad alto tasso emozionale: ecco la nostra solita, piccola guida per segnarvi tutto sul Calendar(io).

 

Calendario terza giornata Serie A e dove vederla

 

Di seguito ecco tutto il calendario della terza giornata: 

 

11 settembre

ore 15:00 

EMPOLI - VENEZIA 

DAZN

ore 18:00 

NAPOLI - JUVENTUS 

DAZN

ore 20:45

ATALANTA - FIORENTINA 

DAZN/SKY 



12 settembre

ore 12:30

SAMPDORIA - INTER 

DAZN/SKY

ore 15:00

CAGLIARI - GENOA 

DAZN 

SPEZIA - UDINESE 

DAZN 

TORINO - SALERNITANA 

DAZN

ore 18:00

MILAN - LAZIO 

DAZN

ore 20:45

ROMA - SASSUOLO 

DAZN

 

13 settembre

ore 20:45

BOLOGNA - HELLAS VERONA 

DAZN/SKY

 

La terza giornata di Serie A si apre l’11 settembre 2021, con il match delle 15 tra le neo-promosse Empoli e Venezia. Per i veneti si tratta già di una prova importante: la stagione è iniziata male, con una sconfitta potrebbe andare peggio. Più rilassata l’Empoli, che ha ottenuto una storica vittoria contro la Juventus nell’ultima giornata. 

 

A proposito di Juventus, alle 18 di sabato 11 settembre affronterà il Napoli, e potrebbe aver modo modo di recuperare un po’ di autostima e un po’ di credibilità perduta come candidata forte allo Scudetto. L’Inter è ospite della Samp domenica prima di pranzo (12.30) e la Roma la sera inviterà il Sassuolo di Italiano alle 20.45. L’altro big match di giornata alle 18: Pioli incontra la sua ex squadra, la Lazio, che con Sarri ha vinto le prime due e ha accumulato altri allenamenti per provare a rientrare tra le prime 4 e partecipare l’anno prossimo al gran ballo della Champions League. 

 

Le partite su Sky della terza giornata

 

Su Sky stavolta ci sarà un numero limitato di partite. Si parte da Atalanta-Fiorentina, altra partita che vi consigliamo di seguire: appuntamento a sabato sera, alle ore 20.45. Anche l’Inter, alle ore 12.30 di domenica 12 settembre, sarà disponibile, oltre che su DAZN, anche su Sky Sport. Avvertenza importante: tutte le partite saranno visibili su DAZN, qui parliamo solo di quelle che non sono in esclusiva sull’emittente in streaming. L’altra partita che sarà disponibile sia su Sky sia su DAZN è il match del lunedì tra Bologna ed Hellas.

 

Calcio europeo, calendario partite weekend

A livello calcistico sarà un weekend piuttosto ricco.  Dalla Premier con un pizzico di nostalgia: vi consigliamo di dare un'occhiatina allo United che ospita il Newcastle. Se non altro perché potrebbe essere la prima di Cristiano Ronaldo, di ritorno a Old Trafford. Non male. Alle 16 dello stesso giorno forse la partita più competitiva è però Leicester-Manchesteri City, un bel test per Guardiola e i suoi. Leeds-Liverpool solo se vi piace molto Bielsa: quest’anno i suoi sono partiti malissimo, non è proprio la partita ideale per riprendersi. 

 

LaLiga poca carne al fuoco: interessante, a tema ritorni, Griezmann che ha rimesso piede all’Atletico - letteralmente in questi giorni - e potrebbe farsi qualche minuto contro l’Espanyol, domenica alle 14.00.

 

Un bel match invece in Ligue 1: la sfida tra Monaco e Marsiglia di sabato 11 settembre alle ore 21.00 sarà interessante, anche per capire la consistenza delle competitor del Lille (campione di Francia) e del Psg. Big match in Bundesliga: alle 15.30 di sabato 11 settembre Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund, alle 18.30 Lipsia-Bayern Monaco