Quale sarà la prossima squadra del Gallo?
Blog > Fuori Campo
Belotti, Roma o Milan? Le ultime di mercato sull’attaccante del Torino
A chi fa comodo il Gallo? Dopo sei stagioni al Torino, per Belotti potrebbe essere arrivato il momento di cambiare aria: il suo nome esce fuori ad ogni finestra di mercato ormai da diversi anni, ma lui alla fine è sempre rimasto in granata, ora anche con tanto di fascia di capitano al braccio. Contratto in scadenza nel giugno del 2022, diverse squadre sono alla finestra: il futuro di Belotti è incerto, il classe ‘93 potrebbe decidere a fine stagione di fare finalmente il grande salto in una big. Il Torino, dall’altra parte, potrebbe cedere visto il rischio di perdere il giocatore a zero. Insomma, tutto sembra andare verso un addio del Gallo: ma dove può finire? Al momento ci sono soprattutto due squadre su di lui: la Roma e il Milan.
Mercato Roma, arriva Belotti? Il dopo-Dzeko può essere lui
Con Dzeko che sembra avere le valigie già in mano, la Roma si guarda intorno e cerca un suo sostituto: Belotti è il profilo giusto, ancora relativamente giovane ma già formato e sicuramente pronto per la Serie A. Il giocatore gradirebbe la destinazione, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, anche perché a Trigoria troverebbe amici e compagni di Nazionale come Spinazzola, Pellegrini, Mancini, Cristante, Zaniolo, El Shaarawy. Inoltre, Belotti sarebbe affascinato sia dalla città in sé che dal progetto. Il grosso interrogativo riguarda il prezzo del suo cartellino: la Roma non vuole partecipare ad aste, e il Milan sembra pronto a fare un’offerta davvero convincente.
Anche il Milan su Belotti: dal mercato il sostegno a Ibra
I rossoneri come riporta Calciomercato.com tentano eccome il Gallo: sul piatto la possibilità di giocare con Ibra, un ingaggio più alto (ora prende 2 milioni a stagione) e una competizione europea. Il Milan ha messo Belotti tra le priorità di mercato, il suo profilo è considerato ideale dalla dirigenza che cerca un giocatore di quel tipo da affiancare a Ibra. Con Mandzukic che non sta affatto convicendo dal punto di vista fisico, Maldini e Massara in estate potrebbero puntare con decisione sul Gallo. La sfida alla Roma è lanciata.