Pazzesco in Premier League: finale folle tra Leicester e Tottenham, partita decisiva per la rincorsa Champions di Conte. La gara è stata lunga, intensa ed emozionante, con gli Spurs che hanno avuto tante occasioni ma che non sono riusciti a concretizzarle: così al 94’ si trovavano sotto 2-1, la situazione era disperata, ormai la squadra ospiti era data per spacciata. Poi è arrivato Bergwijn a sconvolgere gli highlights di Leicester-Tottenham.

 

Highlights Leicester-Tottenham: il video del match

 

Questo il video con gli highlights di Leicester-Tottenham:

 

 

Dominio Tottenham nei primi venti minuti di gioco, tra tiri, traverse, tentativi sventati. Poi al 24’ arriva il gol del Leicester targato Daka, al quale però risponde meno un quarto d’ora dopo Harry Kane con un gol bellissimo, da incorniciare: sterzata di tacco, tiro a incrociare, palo-gol. Il primo tempo si chiude in parità, nella ripresa occasioni da una parte e dall’altra, alla fine è il Leicester a tornare avanti grazie al gol di Maddison al 76’. I minuti passano, la gara sembra ormai indirizzata, e invece conte azzecca il cambio: Bergwijn nei minuti di recupero ribalta clamorosamente la partita segnando prima al 95’ e poi al 97’, scatenando la gioia di Conte e di tutti gli Spurs. Finale folle.

 

Leicester-Tottenham cambia la classifica: gli Spurs si avvicinano alla zona Champions

 

Grazie alla vittoria esterna sul campo delle Foxes, Conte ha superato l’Arsenal e si è portato al quinto posto in classifica con 36 punti e tre partite da recuperare (col Liverpool, secondo, a -9). Il West Ham quarto è lontano una sola lunghezza. La lotta prosegue, adesso sulle quote Premier League di Sisal la qualificazione in Champions della squadra di Conte è offerte a 2.00: l’obiettivo è alla portata dell’ex Inter, che vuole approfittare del momento della sua squadra per scalare la classifica.