Predator Race Cup 2022: cos’è e come funziona

Predator Race Cup 2022: cos’è e come funziona

Torna anche quest’anno il Predator Race Cup, l’esclusivo torneo di sim racing (simulazione automobilistica) targato Acer e realizzato in collaborazione con Mediaworld e il team R8g Esports. 

Volete provare a scendere in pista e competere nella Predator Race Cup 2022? Le iscrizioni in Italia sono già aperte e le qualifiche si disputeranno tra il 16 e il 19 maggio. I 26 piloti che registreranno i migliori tempi di gara dovranno gareggiare nella finale italiana del 21 maggio. La competizione online verrà commentata in diretta dal Tech Village MediaWorld di Milano Certosa, con ospiti esclusivi ed esperti del settore.

Tutti i partecipanti alla finale italiana di Predator Race Cup 2022 potranno scegliere fra tre prestigiose vetture personalizzate Predator e Mediaworld: una Mercedes AMG GT3, una Lamborghini Huracan GT3 o una McLaren 650 GT3. Il circuito su cui dovranno competere è quello di Silverstone, lungo 5,891 km e caratterizzato dalle lunghe curve molto complesse per le elevate medie sul giro.

Cosa vince il primo classificato?

Ai fortunati primi due classificati nella finale italiana del 21 maggio verranno aperte le porte del professionismo videoludico. Proprio così: i due vincitori saranno a loro volta invitati a partecipare alla finalissima internazionale che si disputerà il prossimo 14 giugno, dove dovranno confrontarsi con gli esponenti di altri 24 Paesi in gara.

Inoltre, il vincitore della competizione finale avrà l’onore di entrare a far parte del team R8G e-Sport per un anno, accedendo così al mondo dei pro player dalla porta principale.

Hajo Blingen, Vice President, EMEA Marketing di Acer ha dichiarato: “Sulla scorta del successo della prima Predator Race Cup nel 2021 continuiamo a inventare nuovi formati di eSport, ora e per il futuro. La partnership con Romain Grosjean – pilota professionista, imprenditore, fondatore di R8G eSports e appassionato di eSports – risale al 2020 e testimonia l’impegno di Acer nel sostenere la community dei gamer attraverso lo sviluppo di nuovi talenti. Con la continua crescita del sim racing, siamo estremamente orgogliosi di proseguire nella nostra collaborazione con il team R8G eSports”.

Fate riscaldare i motori: il circuito di Silverstone vi attende in rete!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Tutti i giochi. Ricevi fino a 50€ di bonus alla prima ricarica

Articoli Correlati

soccer games

25 Giugno 2022

FIFA 22 entra a far parte del catalogo EA Play

Gli appassionati di calcio avranno ottimi motivi per festeggiare alla fine di questo mese: in un comunicato, Electronic Arts ha confermato che FIFA 22 sarà aggiunto al catalogo EA Play il 23 giugno. L...

Continua a leggere

21 Giugno 2022

Juventus deve scegliere tra FIFA e UFL

Nel corso degli ultimi anni, l’esclusione della Juventus dai videogiochi FIFA è stata fonte di delusione e critiche da parte dei tifosi del club. Avendo ricevuto il divieto di utilizzare il vero...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte