Modern Love 2, tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione

Avete mai sentito parlare di Modern Love, la rubrica settimanale del New York Times che, in 17 anni di attività, ha risposto alle lettere anonime di cuori infranti, primi amori e struggenti rivelazioni? Relazioni, sentimenti e tradimenti: ogni lettore si è immedesimato almeno una volta nelle storie autobiografiche confessate dagli utenti al noto quotidiano statunitense.

Nel tempo, la rubrica settimanale dedicata ai sentimenti è diventata prima un libro, poi un podcast e, alla fine, una serie TV. La prima stagione di Modern Love è andata in onda nel 2019 su Amazon Prime Video: 8 episodi con protagonisti star di Hollywood del calibro di Anne Hathaway.

Finalmente, Prime Video ha annunciato la data di uscita della seconda stagione di Modern Love! Per saperne di più continuate a leggere: abbiamo raccolto tutte le informazioni e anticipazioni su Modern Love 2!

Modern Love 2, quando arriva lo streaming in Italia?

Modern Love 2 sarà disponibile su Prime Video a partire dal 13 agosto 2021.

In realtà, la produzione aveva annunciato un secondo ciclo di puntate poco dopo una settimana dal debutto di Modern Love. Il successo riscontrato all’esordio della serie TV antologica ha sorpreso anche i piani alti, come ha dichiarato Jennifer Salke, capo degli Amazon Studios: “Dal debutto, la reazione a Modern Love da parte degli spettatori è stata incredibile. È una serie ricca di emozioni e calore – ogni episodio tocca il cuore in maniera diversa. Siamo così emozionati di poter portare ai nostri abbonati in tutto il mondo altre bellissime storie d’amore, amicizia e famiglia con Modern Love.”

Modern Love 2, anticipazioni sulla trama

Chi conosce la struttura della serie TV, sa che ogni puntata di Modern Love è focalizzata su una singola storia, non per forza romantica. Ogni episodio esplora tutte le sfaccettature e declinazioni dell’amore: familiare, platonico, romantico o, perché no, l’amore verso se stessi. Va da sé che individuare una storyline di Modern Love 2 è impresa ardua se non impossibile.

Lo stesso Daniel Jones, storico responsabile della rubrica del New York Times ha dichiarato che, se Amazon avesse rinnovato la seconda stagione di Modern Love, lui e gli autori avrebbero dovuto visionare ben oltre 700 pezzi da cui prendere spunto. Che dire: il materiale non manca di certo!

Modern Love, cast della seconda stagione

Eravamo già rimasti sorpresi dal cast di stelle della prima stagione di Modern Love: il nuovo ciclo di episodi non è da meno e vede attori del calibro di Kit Harington, celebre interprete di Game of Thrones, Maria Dizzia, protagonista di Orange is the New Black, Zuzanna Szadkowski, attrice di Gossip Girl, e così via.

Inoltre, ci saranno anche Sophie Okonedo e Tobias Menzies, rispettivamente star dei TV show Ratched e The Crown. I due attori, gli ultimi in ordine temporale ad essere stati annunciati dalla produzione, vanno ad unirsi ad un cast che conta complessivamente trenta nomi.

In attesa che arrivi agosto e la pubblicazione del nuovo ciclo di episodi di Modern Love, godetevi la programmazione di giugno di Amazon Prime Video: ne vedremo delle belle!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Articoli Correlati

Cinema e TV

16 Giugno 2021

Altrimenti ci arrabbiamo, De Sica nel remake

Per i cultori del cinema moderno è impossibile dimenticare Altrimenti ci arrabbiamo, il film cult del 1974 che vede protagonista la celebre coppia Bud Spencer e Terence Hill. Diretto dal regista Marce...

Continua a leggere

Cinema e TV

15 Giugno 2021

Apple TV+ novità, i titoli in arrivo

L’estate parte in quarta con le novità del catalogo Apple TV+, il servizio di streaming del colosso di Cupertino. Tanti i nuovi titoli in arrivo: dai cartoni animati ai teen movie, passando per le ser...

Continua a leggere

Cinema e TV

14 Giugno 2021

Lupin 2, anteprima della serie TV Netflix

In Lupin 2, la seconda stagione della serie prodotta da Netflix dedicata ai casi più celebri dello storico ladro gentiluomo Arsenio Lupin, accadranno molti fatti incredibili e colpi di scena. Nei nuov...

Continua a leggere

Cinema e TV

12 Giugno 2021

Le serie TV italiane più belle di sempre

Gli esterofili parlano delle serie TV italiane sempre con un certo scetticismo: si è consolidato il pensiero che le produzioni italiane per il piccolo schermo non siano innovative. Niente di più sbagl...

Continua a leggere

Cinema e TV

10 Giugno 2021

5 film commoventi da guardare

Avete passato una giornata difficile al lavoro e vi sentite sopraffatti dalla tensione? Avete litigato con la persona amata e avere l’umore a terra? Che ne dite di un bel pianto liberatorio? Può sembr...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte