Le fiction che vedremo in TV nel 2022

Le fiction che vedremo in TV nel 2022

Quello appena iniziato si prospetta come un anno denso di novità e attese premiate per gli appassionati del genere fiction in Italia. Tra nuove stagioni di alcune delle serie più amate dagli italiani e titoli inediti da non perdere, ecco qualche anticipazione sulle fiction che vedremo e torneremo a seguire nel 2022

Don Matteo 13

Giunta ormai alla sua tredicesima stagione, Don Matteo è una tra le fiction più longeve e popolari nella storia della televisione italiana. Il ritorno della serie, previsto per metà marzo, è senza dubbio tra i più attesi nel palinsesto televisivo del 2022: in Don Matteo 13, infatti, vedremo Terence Hill indossare la tonaca per l’ultima volta prima di passare il testimone a don Massimo, interpretato dal produttore e attore Raoul Bova.

Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 2

Nel novembre del 2021 è andata in onda la prima parte della fiction regina di ascolti Imma Tataranni 2. Il debutto televisivo dei quattro episodi finali della seconda stagione è previsto per la primavera del 2022: il Sostituto Procuratore interpretato da Vanessa Scalera tornerà a misurarsi con la sfida del processo Romaniello, all’indomani dell’incendio doloso che ha distrutto il nuovo locale del marito Pietro, interpretato da Massimiliano Gallo.

Blanca 2

L’enorme successo della fiction che ha dabuttato in prima serata Rai 1 nel novembre del 2021 ha spalancato le porte a un nuovo capitolo della serie: la produzione ha già reso noto al grande pubblico che i fan di Blanca torneranno a seguire le vicende della giovane consulente della polizia interpretata da Maria Chiara Giannetta entro la fine del 2022.

Più forti del destino

Questa fiction drammatica ambientata nella Sicilia del 1886 è un adattamento della serie francese Destini in fiamme (Le Bazar de la Charité), disponibile in Italia su Netflix. La fiction in quattro puntate, prossimamente in onda su Canale 5, avrà per protagonisti Giulia Bevilacqua, Laura Chiatti, Sergio Rubini, Dharma Mangia Woods e Loretta Goggi – un cast stellare che l’ha resa una delle promesse più attese del palinsesto televisivo 2022.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Tutti i giochi. Ricevi fino a 50€ di bonus alla prima ricarica

Articoli Correlati

Top Gun Maverick: novità dal set

22 Gennaio 2022

Top Gun Maverick: novità dal set

La sua uscita era originariamente prevista per il 12 luglio 2019, ma Top Gun: Maverick, l’attesissimo sequel di Top Gun, è stato costretto a subire numerosi ritardi. Tom Cruise non tornerà a ves...

Continua a leggere

Amici 2021, i cantanti da tenere d’occhio

22 Gennaio 2022

Amici 2021, i cantanti da tenere d’occhio

Il Serale di Amici 2021 si fa sempre più vicino: gli allievi della scuola più famosa della TV italiana stanno per conquistare la prima serata di Italia 1. Questa è una fase cruciale per il talent show...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte