Sisal Games

Come si gioca

Il Bingo è l'equivalente del gioco della tombola e consiste nell'estrazione a sorte di 90 numeri dall'1 al 90. Ogni giocatore può acquistare una o più cartelle: l'obiettivo è spuntare (smarcare) più numeri possibile sulle proprie cartelle. I numeri spuntati sulle cartelle devono ovviamente corrispondere a quelli usciti.

La fase di estrazione inizia con il sorteggio del primo numero.

Il sistema provvederà ad "evidenziare" automaticamente il numero chiamato nel caso in cui questo sia presente sulla cartella, pertanto i giocatori non devono necessariamente prestare attenzione ai numeri progressivamente estratti. Si prosegue chiamando altri numeri fino al completamento di una cinquina, cioè finché non vengono chiamati i 5 numeri di un'intera riga. Ciò comporta la vincita di un premio in denaro che varia di volta in volta in relazione al numero delle cartelle vendute, al prezzo unitario delle cartelle ed alla aliquota del montepremi destinata a quel premio.

Il traguardo successivo è il Bingo, cioè l'estrazione di tutti i numeri di una cartella. Nel caso in cui due o più giocatori facciano Cinquina o Bingo o Jackpot contemporaneamente (ovvero dopo il sorteggio dello stesso numero) il premio viene diviso in parti uguali tra i giocatori.

Assegnazione delle vincite

L'assegnazione delle vincite nel Bingo è determinato da regole semplici, per ogni estrazione esistono sempre due premi:

  • la Cinquina: aggiudicata dal primo giocatore che riesce a completare tutti i numeri (5) di almeno una riga di una cartella, fra quelle acquistate.
  • il Bingo: assegnato al giocatore che completa tutti i numeri (15) di una cartella, fra quelle acquistate.

Il Jackpot, o i Jackpot, vengono assegnati al giocatore che fa Bingo. Il jackpot è assegnato solo se il bingo è stato completato con un numero di estratti pari o inferiore al numero stabilito, e se viene raggiunto l'importo stabilito per il jackpot stesso. Nel caso in cui il bingo si completasse con un numero maggiore di quello previsto, il jackpot non verrà assegnato, ma messo a disposizione delle partite successive in cui sia previsto. Il numero massimo di numeri estratti con il quale si consegue il Jackpot viene stabilito prima che il Jackpot stesso sia posto in palio la prima volta e non può essere modificato fino a quando non viene assegnato.

Jackpot speciali

Jackpot a progressivo di estrazione fisso: in ciascuna Sala è previsto un numero definito di Jackpot a progressivo di estrazione fisso, caratterizzati da importi di livello differente. Ciascuno di questi può essere posto in palio in ciascuna partita e vengono assegnati al giocatore che realizza il Bingo entro un certo numero di estrazioni stabilite. L'ammontare del premio è pari ad una aliquota percentuale del Fondo apposito dei Premi a progressivo di estrazione fisso, nel quale partita dopo partita è accumulata una quota del Montepremi. L'aliquota del Fondo che determina l'importo del premio, così come il numero massimo dei numeri estratti per vincerlo cambiano soltanto dopo che il Jackpot è stato assegnato e sono indicati nel palinsesto della Sala. Durante ciascuna partita nella Sala sono indicati i Jackpot in palio, l'importo del Jackpot ed il numero degli estratti che ne consente la vincita. In ogni caso, se anche ci fossero in palio più Jackpot, è possibile vincerne uno soltanto

Jackpot a progressivo di estrazione incrementale: in ciascuna Sala è previsto un numero definito di Jackpot a progressivo di estrazione incrementale. La particolarità è che, nel caso non venga assegnato in una partita, si ritrova nelle successive, in cui la vincita diventa più facile: aumento di una unità il numero di estrazioni entro cui va completato il bingo. Ad esempio, se nella prima partita il bingo andava effettuato entro la 41-esima estrazione e ciò non è avvenuto, nella seconda, dovrà essere completato entro la 42-esima. Nello specifico il jackpot è posto in palio obbligatoriamente nella partita successiva a quella dell'ammontare accumulato nell'apposito Fondo del Bingo incrementale e raggiunge un importo prestabilito che è appunto l'importo del jackpot posto in palio. Nei casi in cui sia prevista la messa in palio del jackpot, la relativa informazione sull'importo sarà disponibile nella Sala, così come il numero massimo di estratti che ne consentirà l'assegnazione. L'importo ed il numero degli estratti possono cambiare solo dopo che il Jackpot sia stato effettivamente posto in palio ed assegnato. Il successivo Jackpot quindi potrà avere un importo diverso ed essere conseguito con un diverso numero di estratti. Nella partite con Jackpot a progressivo di estrazione incrementale non può esserci alcun Jackpot a progressivo di estrazione fisso.

Jackpot garantiti

In alcune partite il Jackpot è garantito perchè si vince facendo Bingo entro l'89esima pallina. Grazie ai garantiti vinci il jackpot ogni volta che fai Bingo!

 

 

Registrati

Registrati

Bonus

fino a 50 €

Appena Vinti